La Conad Reggio Emilia si prepara ad affrontare Motta di Livenza nella tana dei Leoni biancoverdi, una squadra quasi interamente rinnovata dalla passata stagione, conta infatti solo tre elementi rimasti. Riccardo Mian, ex mottense che ha vinto la promozione in Serie A2 con la squadra guidata da coach Lorizio nel 2020/2021, commenta il mach in arrivo: “Ormai abbiamo svolto più di due mesi di preparazione, siamo pronti a scendere in campo e affrontare le 13 avversarie del girone unico di serie A2. Avremo la possibilità di dimostrarlo domenica 9 ottobre alle 18:00 contro l’HRK.

La loro formazione, come noi del resto, è variata molto, dobbiamo ancora imparare a conoscere questi avversari perché molti volti sono nuovi in A2 e sono certo che dalla prima partita della regular season impareremo ad osservarli al meglio. Noi cercheremo di esprimere il nostro miglior gioco ed imporci sui padroni di casa”.

Concorda Fabio Fanuli, assistant coach: “Trovo che Motta abbia allestito una squadra interessante, con alcuni volti nuovi ma non sconosciuti: Lorizio potrà schierare anche giovani che hanno presenziato in nazionale”. Match interessante ma anche assestante, il secondo allenatore confessa che la prima e l’ultima di campionato sono sempre delle “partite a sé”, sarà importante trarre conclusioni e raccogliere materiale su cui lavorare in palestra: “I ragazzi stanno dando tutto come dall’inizio dell’anno, certamente l’arrivo di Nicolò Volpe ha completato le rotazioni in campo, ma tutti stanno rispondendo bene a quello che viene proposto da Luca e per questo siamo fiduciosi. Ora è il momento di scendere in campo e vedere cosa succederà, il risultato sportivo dipende sempre da molti fattori, non ultimo l’avversario”.

Come annunciato dalla Lega Pallavolo Serie A i match della Serie A2 Credem Banca, da quest’anno, saranno visibili solamente sul sito di Volleyball World Tv e non più gratuitamente su YouTube.

Per sottoscrivere l’abbonamento mensile o annuale, oppure per vedere tutte le partite disponibili su Volleyball World tv per 24h basta seguire questo link: https://www.volleyballworld.tv/signup. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di Lega Volley.

Le parole del presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi: “Il nuovo accordo con Volleyball World è un applauso internazionale alla qualità della nostra Serie A2, campionato che grazie all’impegno costante delle nostre Società è cresciuto sia tecnicamente che dal punto di vista organizzativo, seguendo la scia della SuperLega. Lo scorso anno la Serie A2 Credem Banca è stata sotto stretta osservazione da parte di Volleyball World, che l’aveva accolta sul proprio canale YouTube. Ora l’azienda ha rilevato tutti i diritti domestici e internazionali della serie e arriva il grande passo del nostro Campionato all’interno della piattaforma digitale OTT VolleyballWorld.tv, in abbonamento, al fianco della SuperLega e di altri campionati come il College NCAA e degli appuntamenti top di FIVB quali Mondiali, Mondiale per Club o Pro Tour”.