Cave del Sole Lagonegro :  Biasotto , Argenta 15, El Moudden (L), Hoffer (L), Beghelli , Pistolesi 2,  Di Silvestre 12, Bonola 4, Milan 13, Maziarz 3, Armenante.  All. Barbiero

Kemas Lamipel Santacroce : Sposato (L), Festi 13, Pace (L), Giovannetti, Bezerra Sousa 17 , Colli 12, Arasasomwan 8, Acquarone 1, Menchetti, Caproni, Riccioni, Fedrizzi 18, Ferrini. All Douglas

Lagonegro : 6 muri, 3 Ace, 10 Errori in battuta, 57%Attacco, 51% (41%)Ricezione

Santa Croce : 5 muri, 9 ace, 10 errori in battuta, 63% attacco , 52%(30%) Ricezione

Arbitri : Palumbo- De Simeis

23-25, 22-25, 19-25

28’, 28’, 28’  tot 1h 24’

 

Troppo forte e precisa la capolista Santa Croce vince contro la Cave del Sole Lagonegro. Hanno provato Milan e compagni , in alcuni frangenti della gara,  a mettere in difficoltà i santacrocesi ma come sempre i momenti cruciali e i finali dei set sorridono a chi è più cinico e non sbaglia nulla.

Primo set inizia in equilibrio, poi la Cave del Sole prova a portarsi in vantaggio ma nel finale Fedrizzi al servizio azzera lo svantaggio e chiude il set. Nel secondo è ancora la formazione ospite a aprire in vantaggio poi come nel set precedente Colli e compagni si portano in avanti e aumentano il distacco nel finale. Terzo set è ancora Kemas a condurre , nonostante la Cave del Sole trovi la parità e provi a tener testa ma solo inizialmente agli ospiti. La forbice si allarga nel finale

Primo set inizia con un parziale equilibrio poi Bonola trova il primo vantaggio locale e un ace di Milan segna il +2 Lagonegro (10-8). Il pareggio arriva nuovamente sul 11mo punto , poi Maziarz mette in difficoltà la difesa del Santa Croce con il suo servizio insidioso ed è nuovamente vantaggio 13-11. Walla Sousa riporta la Kemas a -1 ma è sempre il capitano a trascinare la Cave del Sole con un ace che costringe Mister Douglas a chiamare il tempo sul 16-13. Al rientro Fedrizzi sale in cattedra con tre ace consecutivi riporta i suoi  in parità (19-19). Nel finale il parziale si ribalta in favore degli ospiti che con un ace di Colli trovano il primo set point, per poi chiuderlo.

Secondo set riparte bene la Kemas che trova il 3-6 poi la Cave del Sole trova un  break e pareggia e si procede nella fase centrale punto a punto , fino a quando sono nuovamente gli ospiti a portarsi in vantaggio sul 16-18, poi Fedrizzi e compagni aumentano il vantaggio di 4 lunghezze ed ‘ 18-22. Nel finale nonostante il recupero biancorosso sul 21-23 grazie a due punti di Di Silvestre , La Kemas incamera anche il secondo set con una maggiore precisione e lucidità .

Terzo set Santa Croce ancora parte in vantaggio 1-3 poi la parità come nel set precedente e l’allungo degli ospiti (7-10). Una pipe di Milan ripristina la parità sul 12mo punto ma ancora gli errori al servizio condannano Lagonegro sul 15-18. Bonola trova il 19-22 ma sono sempre Colli e compagni a dettare gioco e così nel finale anche il terzo set è in favore degli ospiti che portano a casa tre punti importanti alla loro classifica.

“Abbiamo giocato contro un avversario che non ha sbagliato nulla e contro questa formazioni è difficile far punti, non rimprovero nulla ai ragazzi- commenta Barbiero a fine gara- ora pensiamo alla prossima e a far punti contro le altre avversarie”.