Tra i toscani circoletto rosso merita Matheus Motzo. L’opposto, già visto al PalaPrata con la maglia del Club Italia è secondo nella classifica dei bomber stagionali con 65 punti messi a terra e secondo in quella delle battute vincenti dietro a Luca Porro, con il quale ci si aspetta gran battaglia dalla linea dei 9 metri. A dirigere le operazioni in cabina di regia il sanremese Acquarone, ormai da sei stagioni in Toscana. Al centro la fisicità del giovane Truocchio e dell’esperto spagnolo Vigili Gonzalez. In banda il croato Tino Hanzic, lo scorso anno a Cantù e Matteo Maiocchi giunto a Santa Croce dalla Power Volley Milano. Nell’ultima gara, stante l’infortunio del libero titolare Morgese, come direttore d’orchestra della seconda linea ha giocato il diciottenne Loreti.
Una partita tosta in un campo caldo e di grande tradizione. Ma la Tinet affronterà la gara sicura dei propri mezzi: in un campionato equilibrato come questa A2 i gialloblù sono consci del fatto che possono giocarsela con chiunque e, allo stesso tempo, devono tenere altissima la concentrazione perchè non ci sono partite facili, soprattutto per una neopromossa.
Fischio d’inizio alle 20.30 di domani. Dirigeranno l’incontro Beatrice Cruccolini di Perugia e Luca Grassia di Frascati.
Diretta streaming garantita dal canale Volleyballworld.tv per gli abbonati
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret