MOTTA DI LIVENZA – Rotto il ghiaccio conto Reggio al debutto stagionale, dove i leoni sono riusciti a portare a casa un punto dopo più di due ore di partita, è tempo di tornare in campo e la prima trasferta della stagione i leoni la faranno in terra piemontese, precisamente a Cuneo in una sfida tutta da vivere in cui entrambe le compagini vorranno centrare la prima vittoria stagionale. Anche Cuneo al debutto, fuori casa contro Brescia, ha dovuto fare in conti con una sconfitta (1 a 3) e vorrà trovare la via della vittoria davanti al loro pubblico.
I precedenti fanno pendere la bilancia nettamente dalla parte della BAM Acqua San Bernardo Cuneo che conta due vittorie nella scorsa regular season per 3 a 0. Più faticoso il cammino ai playoff con due vittorie per 3 a 2 a cui va sommato un 3 a 0 in A3 nella stagione 2019/2020 prima che il campionato venisse sospeso per Covid.
Con ogni probabilità coach Giaccardi si affiderà alla formazione scesa in campo contro Brescia con Pedron al palleggio e Santangelo sulla sua diagonale, capitan Botto e Parodi attaccanti di posto quattro, Sighinolfi e Codarin al centro e Bisotto libero. “El Comandante” Lorizio potrebbe rispondere con capitan Partenio in regia e Kordas sulla diagonale principe, Mattheus di banda insieme a Schiro, Acuti e Fusaro al centro e Battista libero.
Direttori di gara i signori Santoro Angelo e Marconi Michele. Diretta su volleyballworld.it
La BAM Acqua San Bernardo Cuneo è formazione che a differenza dell’HRK ha cambiato poco quest’anno, che ha trovato qualche difficoltà nella gara contro Brescia, ma che vorrà tra le mura amiche trovare i primi tre punti di questa nuova stagione. L’HRK Motta di Livenza ha cambiato moltissimo rispetto alla passata stagione, sì è visto proprio nella gara contro Reggio domenica scorsa che il rodaggio è ancora in corso, nonostante questo i leoni hanno dato prova di essere una squadra competitiva e di poter dire la loro in questo campionato.
Contro Cuneo sarà dura, anche i trascorsi parlano chiaro se vogliamo, ma il passato è appunto passato. “L’uomo semina un pensiero e raccoglie un’azione; semina un’azione e raccoglie un’abitudine; semina un’abitudine e raccoglie un carattere; semina un carattere e raccoglie un destino.” Questo deve fare l’HRK, lavorare per trovare la propria identità, il proprio carattere per scrivere in questa stagione il proprio destino, magari partendo da Cuneo.
Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com