Sabato 3 settembre si è concluso per 2-2 il test match disputato a Sant’Ilario d’Enza tra Conad Volley Tricolore e Modena Volley; un allenamento congiunto giocato con ausilio di free ball e interruzione del gioco, così da poter affinare il feeling tra i compagni di entrambe le formazioni.
“Sicuramente è servito per fare il punto della situazione su quello che è stato il nostro percorso dall’inizio della stagione”. Esordisce così ai microfoni di Volley Tricolore Fabio Fanuli, secondo allenatore di Reggio Emilia: “Ben vengano questi test che ci permettono di accumulare dati da studiare e video da analizzare, per poi programmare al meglio il lavoro futuro. Questi materiali raccolti sono sicuramente un ausilio al nostro occhio da allenatori, ci permettono di fermarci e osservare scrupolosamente i fondamentali su cui dobbiamo ancora lavorare e cosa, al contrario, può essere il punto di forza della squadra”.
Il primo allenatore Luca Cantagalli trova molto positivo l’andamento del test match “Queste gare servono per capire su cosa concentrarsi in allenamento e quali sono i nostri difetti per poterci lavorare; il risultato viene quindi sempre in secondo piano, anche se ovviamente vincere è sempre bello. Oggi comunque abbiamo avuto un riscontro positivo, sintomo dello sforzo e della dedizione che i ragazzi stanno mettendo, sia in sala pesi che in palestra, per cui sono fiducioso che test dopo test riusciremo a trovare il nostro miglior gioco, così da poter sfruttare i nostri punti di forza anche in campionato”.
Il prossimo allenamento congiunto sarà il 7 settembre a Castelnovo Sotto alle ore 17:00.