Gonzalo Martinez è tornato. Eccome se è tornato. Una frattura al dito, a ridosso del Natale, gli ha impedito di prendere parte all’ultima trasferta del 2021 a Prata di Pordenone, e alle sfide di con Pineto e Geetit Bologna.
Poi il gran rientro a Fano, sancito da una splendida rimonta. Fino a domenica scorsa, in un derby magistralmente interpretato dalla Da Rold Logistics Belluno e da questo libero che, a dispetto della giovane età, regala più sicurezza di un veterano. Il 3-1 su Montecchio Maggiore è figlio anche dell’eccellente prova in ricezione e difesa di “Gonzo”: «Siamo contenti – afferma il libero – visto che proseguiamo lungo la striscia di risultati positivi. Il prossimo weekend tocca a Torino? Bene, a noi non resta che proseguire con questo atteggiamento».
L’infortunio è acqua passata: «Ma è stato un mese complicato, una frattura non è facile da gestire. Tuttavia, grazie all’aiuto dello staff, sono riuscito a tornare presto in campo. Speriamo di continuare su questa strada». Martinez è un vero rinoceronte: «Voglio fare i complimenti a ognuno dei ragazzi, abbiamo disputato davvero un ottimo derby».
Ma già si guarda avanti: «Stiamo rispettando gli obiettivi stagionali. In primis, la salvezza e poi proveremo a entrare fra le otto squadre che andranno a giocare i playoff. Possiamo ancora migliorare e scalare qualche posizione in classifica». Fiducia e certezza, entusiasmo ed equilibrio: sì, Martinez è davvero tornato.