Altro match in terra veneta per i biancazzurri: martedì sera alle ore 20:00 al “PalaCollodi” si gioca il recupero Sol Lucernari Montecchio Maggiore – ABBA Pineto Volley. Dunque doppio turno in trasferta per i biancazzurri di coach Bertoli fresco della prima vittoria. A cercare di recitare la parte dei guastafeste ci sarà l’ottima compagine del presidente Giovanni Vencato. I padroni di casa occupano la settima piazza in classifica con 26 punti frutto di 9 vittorie (due al tie break) e sette sconfitte (una al quinto set). I rossoneri in totale hanno realizzato 1.374 punti e ne hanno subiti 1.397 con 32 set vinti e 30 persi. Per tornare al successo mister Di Pietro si affiderà al talento dell’opposto Matteo Bellia. Il classe 2000 sta disputando un ottimo campionato con 289 punti personali raggiunti in carriera. A lui si aggiunge il classe 1998 Fiscon. Lo schiacciatore padovano è una vecchia conoscenza della pallavolo abruzzese con una stagione nella Sieco Service Ortona in Serie A2 nella stagione 2018/19. Un’assenza pesante per Sol Lucernari che dovrà rinunciare fino a fine stagione alle sue prestazioni a causa di un infortunio.
A dare freschezza e velocità sono le due bande Leonardo Baciocco e Michal Marszalek. Il primo vanta tre stagioni in A2 nonostante la giovane età, classe 2000, e tre in Serie A3 con 189 punti personali in campionato. Il secondo invece un’esperienza internazionale tra la Serie A2 e B polacca, la SuperLega tedesca e quest’anno la prima esperienza nel Bel Paese.
Da vero e proprio allenatore in campo la squadra vicentina può contare sull’enorme esperienza del palleggiatore Natale Monopoli. Undici campionati di SuperLega, sei di Serie A2 e ultimi tre anni in Serie A3 con Macerata e quest’anno con Montecchio Maggiore. Il classe 1975 si alterna con il talento classe 2003 Nicola Zanovello. Alla seconda stagione in quel di Montecchio Maggiore, forma con Monopoli un tandem affiatatissimo. Stesso discorso per i due liberi Lorenzo Battocchio e Marco Carlotto che offrono a mister Di Pietro tante carte da porte giocare. A chiudere il cerchio sono i centrali Alberto Frizzarin e Fabio Franchetti. Vere e proprie bandiere della pallavolo due classe 1991 offrono tutta la loro esperienza a servizio della pallavolo montecchiana.