Esperienza internazionale e curriculum di altissimo livello per il nuovo fisioterapista della Cave del Sole Lagonegro. A far parte dello staff della società lucana quest’anno entra Antonio Abbruzzese, un professionista affermato nel panorama internazionale nonché un lucano che ha scelto di ritornare “a casa”, dopo una lunga e importante esperienza, soprattutto nell’atletica leggera.
“Dopo 20 anni di esperienze professionali all’estero e in Italia con la Federazione italiana di atletica leggera – spiega Abbruzzese- con la quale ho partecipato a 5 Olimpiadi, Campionati del mondo, Europei, meeting internazionali, mi sono dedicato al mondo calcistico lavorando per 3 anni con l’Empoli calcio in serie A e B. La scelta di Lagonegro/Villadagri è stata soprattutto legata all’amicizia e alla stima reciproca con il Presidente – sottolinea il fisioterapista- ma anche al fatto di poter continuare a svolgere il mio lavoro a livello professionistico per una squadra lucana e quindi praticamente a casa! Questo mi da la serenità di affrontare con entusiasmo la nuova sfida della pallavolo, dove mi aspetto soltanto di poter offrire il mio contributo professionale e che io stesso possa appassionarmi. L’ambiente che fin’ora ho avuto modo di conoscere mi da fiducia ed entusiasmo pur dandomi spunti di riflessione per la crescita e il miglioramento di tutta la squadra alla quale auguro un buon lavoro”.
Antonio Abbruzzese fa parte dello staff della Cave del Sole che in questi giorni sta effettuando la preparazione pre campionato a Villa D’agri, in vista delle prime amichevoli di metà settembre. Per le prime gare ufficiali invece il primo fischio d’inizio sarà il 9 ottobre.