È in arrivo anche l’ottava giornata di campionato per la Serie A3, e i ragazzi della Stadium si preparano a riscattarsi sul campo della TMB Monselice, altra formazione promossa nella scorsa stagione dalla Serie B, che al momento occupa l’ultimo posto della classifica.
Dato l’organico avversario, la loro attuale situazione trae in inganno: nel sestetto della squadra padovana ci sono elementi di tutto rispetto, come il centrale russo Kozbev, che già dal 2013 milita nella SuperLiga spagnola e lo schiacciatore Alessandro Drago, protagonista della promozione della società veneta, che al momento occupa il terzo posto nella classifica degli schiacciatori più prolifici del girone dopo Marks e Morelli, rispettivamente della Vigilar Fano e della Med Store Tunit Macerata, che approderanno al PalaSimoncelli nella nona e nella decima giornata di campionato. I ragazzi gialloblù cercheranno di uscire dal loro periodo difficile, che li ha visti confrontarsi con club della parte alta del campionato, come Savigliano e Pineto.
L’occasione di sabato non è solo per la squadra, ma anche per Giovanni Bellei, schiacciatore (ora opposto) della società mirandolese, che si trova a 12 lunghezze da un importante traguardo: dopo Stoehr potrebbe infatti essere il prossimo atleta di coach Pinca a marcare i 100 punti in Lega Pallavolo Serie A.
L’atleta del 1994 non è nuovo ai campionati della terza serie nazionale, avendo disputato varie stagioni di B1 sia alla Sway Bologna che all’allora Universal di Carpi:
Di sicuro arrivo a Monselice con una spinta in più, ma per festeggiare come si deve il traguardo ci serve assolutamente una vittoria Sabato. La A3 sì, è al livello della vecchia B1, ma a livello di ambiente è una cosa completamente diversa, ma tra VideoCheck, Taraflex e pubblico siamo in un altro mondo, molto più bello della vecchia B1, e poi diciamocelo, inizia per A, ed è tutta un’altra storia.
L’analisi della partita di sabato viene invece affidata proprio a coach Pinca:
Il dispiacere per la partita di domenica scorsa c’è ancora, abbiamo lavorato sulla riduzione degli errori diretti, che più di tutto non ci hanno concesso di chiudere il set e prenderci il vantaggio 2-1 a Pavia. Monselice è una squadra rognosa, ottima in difesa, che è riuscita comunque a mettere Macerata sotto di 2 set. Non mollano mai e dovremo giocarcela al meglio per dare una svolta a questo periodo che non è particolarmente felice.
La strategia del mister per preparare la partita è stata semplice
Testa bassa e impegnarsi in palestra, abbiamo lavorato molto sulla fase di conversione e c’è stato un focus particolare sul ridurre all’osso gli errori punto. Dobbiamo fare in modo di non regalare nulla agli avversari. Se vogliono vincere devono guadagnarsi ogni pallone.
L’appuntamento resta quindi a sabato 19 Novembre alle ore 18 presso il Palasport Schiavonia di Monselice.