Play Off SuperLega Credem Banca
Gara 2 Semifinali: grande volley a Pasqua! Domenica alle 18.00 Modena ospita Perugia, lunedì alla stessa ora Trento riceve la visita di Civitanova
Play Off Scudetto ad altro tasso di spettacolo in SuperLega Credem Banca. Le Semifinali Scudetto hanno mantenuto le alte aspettative regalando emozioni e sorprese. Le sfide di Gara 2 non saranno da meno: domenica alle 18.00 in campo Modena e Perugia, lunedì alla stessa ora Trento ospita Civitanova.
Vele spiegate e morale alle stelle per la Leo Shoes PerkinElmer Modena che, dopo il quarto posto in Regular Season, ha centrato il salto di qualità ai Play Off vincendo le due gare dei Quarti con Milano ed espugnando il PalaBarton mercoledì nel primo atto della Semifinale. Nella seconda sfida della serie la Sir Safety Conad Perugia si presenta al PalaPanini per pareggiare i conti e invertire l’inerzia del confronto. I Block Devils devono risolvere a tempo record i problemi in ricezione che hanno reso più complicata e meno immediata la ricostruzione del gioco riducendo la pericolosità degli attaccanti di palla alta. A rovinare una serata quasi perfetta per gli emiliani è stato il post partita, costato a Leal la squalifica per ben quattro turni da parte del giudice sportivo.
Emozioni forti anche nell’altra Semifinale Scudetto, che si è aperta giovedì con la vittoria dell’Itas Trentino per 3-0 in trasferta all’Eurosuole Forum contro la Cucine Lube Civitanova. Lunedì 18 aprile, alle 18.00, i campioni d’Italia saranno di scena alla BLM Group di Trento per la seconda sfida della serie al meglio dei cinque match. In caso di bis, i gialloblù, terzi al termine della Regular Season, di porterebbero sul 2-0 per poi tornare nel quartier generale marchigiano giovedì 21 aprile a caccia del passaggio del turno. Sul fronte opposto, gli uomini di Gianlorenzo Blengini hanno pagato a caro presso l’assenza di capitan Juantorena, relegato in panchina nel primo match per un fastidio alla spalla che già in precedenza gli aveva imposto un lungo stop in Regular Season. Dopo due eliminazioni consecutive nelle Semifinale Play Off a opera della Lube, Trento vuole cambiare il trend. Per scongiurare il tracollo Civitanova deve ricevere con maggiore regolarità, riducendo inoltre gli errori in attacco e in battuta.
Gara 2 Semifinale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 17 Aprile 2022, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Simbari Armando, Cesare Stefano (Brunelli Michele)
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv
Lunedì 18 Aprile 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Puecher Andrea, Florian Massimo (Giardini Massimiliano)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Crivellaro Mirco
Diretta Volleyballworld.tv
Link Tabellone Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2021&IdCampionato=849
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia
PRECEDENTI: 37 (19 successi Leo Shoes PerkinElmer Modena, 18 successi Sir Safety Conad Perugia)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 3 gare – 1 in Semifinale Play Off (1 successo Modena), 2 in Regular Season (1 successo Perugia e 1 successo Modena).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF: 9 gare – 1 in Semifinale Play Off 2021/22 (1 successo Modena), 5 in Semifinale Play Off 2018/19 (3 successi Perugia, 2 successi Modena), 3 in Finale 2015/16 (3 successi Modena).
EX: Matthew Anderson a Modena nel 2011/12 e nel 2019/20; Dragan Travica a Modena nel biennio 2003/04-2004/05, nel 2008/09 e nel 2016/17.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Daniele Mazzone – 4 punti ai 200, Dragan Stankovic – 11 punti ai 600 (Leo Shoes PerkinElmer Modena); Fabio Ricci – 3 punti ai 100, Kamil Rychlicki – 1 punto ai 200 (Sir Safety Conad Perugia).
In carriera: Bruno Mossa De Rezende – 1 punto ai 600 (Leo Shoes PerkinElmer Modena); Stefano Mengozzi – 15 punti ai 2800, Roberto Russo – 4 ace ai 100, Sebastian Solé – 1 ace ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).
Andrea Giani (Allenatore Leo Shoes PerkinElmer Modena): “Giochiamo contro una squadra consistente, in battuta, a muro, e fatta di giocatori che sanno stare ad alto livello. Se vogliamo replicare la prima gara dobbiamo rifare le stesse cose, essere presenti e avere pazienza nei momenti di difficoltà. Dobbiamo essere concreti in tutti i fondamentali. Dobbiamo continuare a lavorare, sapendo che con il gioco di squadra che abbiamo fatto ci ha portato in vantaggio in questa serie. Leal? Sono tante giornate di squalifica. Sono in questo mondo da quando ero piccolo, quando giocavo c’erano meno telecamere, è vero, ma gli arbitri c’erano, vedevano e sentivano, e veniva messo sempre in primo piano l’evento sportivo. Togliere un giocatore per quattro giornate in Semifinale Scudetto non è piacevole ma devo parlare da allenatore e quindi di quello che abbiamo fatto e faremo in campo. La squadra sta bene, se non ci sarà un giocatore ce ne sarà un altro ugualmente importante”
Stefano Mengozzi (Sir Safety Conad Perugia): “Ce lo siamo detti nello spogliatoio, bisogna subito voltare pagina, lavorare sulle cose positive e sui nostri punti di forza e non metterci addosso troppa pressione. Domenica dobbiamo andare a Modena positivi, perché la serie è ancora lunga e si può riaprire lottando tutti insieme, giocatori e staff”.
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova
PRECEDENTI: 84 (37 successi Itas Trentino, 47 successi Cucine Lube Civitanova).
PRECEDENTI IN STAGIONE: 4 gare – 1 in Semifinale Play Off (1 successo Trento), 2 in Regular Season (1 vittoria Trento e 1 vittoria Civitanova), 1 nella Semifinale del Mondiale per Club (1 vittoria Civitanova).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF: 17 gare –1 in Semifinale 2021/22 (1 successo Trento), 4 in Semifinale 2020/21 (3 successi Civitanova, 1 successo Trento), 4 in Semifinale 2018/19 (3 successi Civitanova, 1 successo Trento), 3 in Finale 2016/17 (3 successi Civitanova), 1 in Finale V-Day 2011/12 (1 successo Civitanova), 4 in Semifinale 2009/10 (3 successi Trento, 1 successo Civitanova).
EX: Osmany Juantorena a Trento dal 2009/10 al 2012/2013, Ricardo Lucarelli Santos De Souza a Trento nel 2020/21, Marko Podrascanin a Civitanova dal 2008/09 al 2015/16.
A CACCIA DI RECORD:
Play Off: Marko Podrascanin – 1 alle 100 partite giocate; Ivan Zaytsev – 13 punti ai 900 (Cucine Lube Civitanova); Matey Kaziyski – 19 punti ai 1200, 4 muri vincenti ai 100 (Itas Trentino); Daniele Lavia – 25 punti ai 100 (Itas Trentino); Alessandro Michieletto – 8 punti ai 100 (Itas Trentino).
In carriera: Robertlandy Simon – 13 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova); Oreste Cavuto – 2 attacchi vincenti ai 1000, 3 muri vincenti ai 100 (Itas Trentino); Marko Podrascanin – 2 battute vincenti ai 300 (Itas Trentino); Osmany Juantorena – 21 punti ai 4800 (Cucine Lube Civitanova); Ivan Zaytsev – 28 punti ai 5000 (Cucine Lube Civitanova); Ricardo Lucarelli Santos De Souza – 30 punti ai 700 (Cucine Lube Civitanova).
Marko Podrascanin (Itas Trentino): “Gara 1 è stato sicuramente un bell’exploit, ma anche nella scorsa edizione vincemmo quell’appuntamento in casa della Lube in Semifinale per poi perdere la serie 1-3 senza più vedere palla. Dobbiamo quindi restare coi piedi ben piantati a terra, consci che Gara 2 sarà ancora più difficile. Vogliamo scrivere una storia differente dall’anno scorso e molto di questo tentativo passa dalla partita di Pasquetta alla BLM Group Arena”.
Gianlorenzo Blengini (Allenatore Cucine Lube Civitanova): “In Gara 1 abbiamo perso perché siamo stati meno regolari di Trento anche se due set si sono chiusi ai vantaggi. Lunedì dovremo voltare pagina perché ogni match ha una storia differente. I nostri avversari attraversano un periodo molto positivo, noi dobbiamo crescere e giocare meglio per contrastare la qualità di Trento”.
Serie A Credem Banca
I provvedimenti adisciplinari del Giudice Sportivo Nazionale
Il Giudice Sportivo Nazionale, in merito alla Semifinale Play Off del 14 aprile, ha adottato i seguenti provvedimenti:
nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e di sodalizi.
Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca
1a Giornata: sabato vernissage con il derby Milano – Monza. Domenica Verona ospita Taranto e Piacenza riceve Cisterna
Sta per iniziare un campionato nel campionato per le quattro formazioni uscite di scena ai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca e per i due team che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione. Nel weekend prenderà il via il girone a sei squadre del Play Off 5° Posto, sviluppato in cinque giornate di sola andata, con epilogo dopo due semifinali secche tra le prime quattro piazzate e una finale in gara unica. In palio per la squadra vincitrice un posto nella CEV Challenge Cup 2023.
Il girone del Play Off 5° Posto si aprirà alle 20.30 di sabato 16 aprile sul campo dell’Allianz Cloud con il derby lombardo tra Allianz Milano e Vero Volley Monza, che hanno chiuso la Regular Season, rispettivamente, in quinta e settima posizione, per poi uscire di scena in due gare nei Quarti contro Modena e Civitanova. A due settimane dall’eliminazione meneghini e brianzoli cercano una partenza sprint a caccia di un posto in Challenge Cup, trofeo alzato al cielo dagli ambrosiani nella passata stagione. I rivali monzesi non sono stati da meno in Europa grazie alla CEV Cup conquistata poche settimane fa. Il sestetto milanese è avanti nel bilancio dei precedenti con 12 vittorie a 8 e si è aggiudicato i due incroci nella SuperLega 2021/22, ma vanta anche una vittoria nell’unico precedente ai Play Off 5° Posto, andato in scena nel 2015/16. Due gli ex: Daldello da una parte, Galassi dall’altra.
In programma domenica, alle 18.00, la sfida tra due squadre rimaste fuori per un soffio dai Play Off Promozione, Verona Volley e Gioiella Prisma Taranto, nona e decima al termine della stagione regolare. Il grande lavoro svolto da Radostin Stoytchev e Vincenzo Di Pinto ha permesso ai due team di sfiorare l’approdo agli scontri diretti per il titolo. Ora scaligeri e tarantini vogliono approfittare del nuovo inizio e si affrontano per la prima volta nell’ambito degli spareggi per la quinta posizione. Nei precedenti i veneti sono avanti con 8 vittorie a 4, mentre nella Regular Season 2021/22 i due Club hanno raccolto un successo a testa. Dopo la vittoria della Challenge Cup 2016, la città spera che il volley veronese torni alla ribalta in Europa. Taranto, che nella sua storia ha collezionato tre campionati di A2, vive questo percorso senza pressioni, ma con tanta voglia di iniziare bene. I padroni di casa ritrovano da rivali gli ex Alletti e Randazzo. Sul fronte ospite Gironi è a una gara dalle 100 in carriera.
Domenica, sempre alle 18.00, la Gas Sales Bluenergy Piacenza, squadra che più si è avvicinata al traguardo delle Semifinali Scudetto cedendo solo in Gara 3 dei Quarti con Trento, riceve la visita della Top Volley Cisterna, formazione battuta in due match da Perugia nei Quarti, ma capace di tenere sulle spine i Block Devils nel primo incontro della serie. Il collettivo piacentino ha chiuso al sesto posto la prima fase, quello pontino all’ottavo. Sono solo 7 i precedenti tra le due squadre, con un bilancio di 4 affermazioni a 3 per gli emiliani, che lo scorso anno si sono aggiudicati lo scontro diretto con i laziali nel Girone dei Play Off 5° Posto. Una vittoria per parte, invece, nella Regular Season 2021/22. Tre gli ex: Cester e Stern da una parte, Baranowicz dall’altra. Tra gli ospiti Zingel dista un solo 1 punto dai 2000 in Italia e 3 ace dai 100.
1a Giornata Play Off 5 posto Credem Banca – Girone
Sabato 16 Aprile 2022, ore 20.30
Allianz Milano – Vero Volley Monza
Arbitri: Zavater Marco, Braico Marco (Rusconi Valerio)
Video Check: Ferrara Annarita
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 17 Aprile 2022, ore 18.00
Verona Volley – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Armandola Cesare (Pernpruner Marco)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta Volleyballworld.tv
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
Arbitri: Boris Roberto, Rossi Alessandro (Tundo Virginia)
Video Check: Mutti Riccardo
Segnapunti: Bianchini Silvia
Diretta Volleyballworld.tv
Allianz Milano – Vero Volley Monza
PRECEDENTI: 20 (12 successi Allianz Milano, 8 successi Vero Volley Monza).
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 gare – 2 in Regular Season (2 successi Milano).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: 1 gara nel girone 2015/16 (1 successo per Milano).
EX: Nicola Daldello a Monza Vero Volley nel biennio 2015/16-2016/17, Gianluca Galassi a Milano nel biennio 2016/17-2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off 5° Posto: Matteo Piano – 20 punti ai 100 (Allianz Milano); Donovan Dzavoronok – 7 punti ai 100 (Vero Volley Monza).
In carriera: Yuki Ishikawa – 30 attacchi vincenti ai 1500, Leandro Mosca – 14 punti ai 500 (Allianz Milano); Thomas Beretta – 1 punto ai 2300 (Vero Volley Monza)
Nicola Daldello (Allianz Milano): “Giochiamo questi Play Off 5° posto con tutte le nostre energie per riuscire ad arrivare in fondo, questo è il nostro obiettivo. Affrontiamo Monza che è una squadra che ha fatto un finale di campionato in crescendo e che ha vinto la Coppa CEV. Noi scenderemo in campo per iniziare questo girone con una vittoria, giocandoci le nostre carte. Sappiamo che loro punteranno molto sulla battuta, ma noi stiamo bene, abbiamo un buon livello di gioco e contiamo di fare una bella prestazione di squadra. In queste due settimane senza gare abbiamo lavorato per recuperare un po’ le energie, ci siamo allenati bene e siamo pronti per affrontare questo match”.
Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza): “Al di là degli obiettivi o dell’obiettivo in particolare che è quello del raggiungimento del posto in Europa, questi Play Off 5° posto sono una opportunità interessante per tornare in campo, giocare e fare ulteriori step sulle cose sulle quali abbiamo lavorato nell’ultimo periodo. Può essere quindi anche questo un momento di crescita se viene utilizzato in tal senso. La squadra sta sicuramente meglio rispetto a dieci giorni fa: stiamo lavorando al completo, con una buona intensità. Milano durante la stagione ha saputo raggiungere un livello di gioco alto. Ci aspetta un derby, in uno dei tempi del volley lombardo: spero si possa fare una bella gara”.
Verona Volley – Gioiella Prisma Taranto
PRECEDENTI: 12 (8 successi Verona Volley, 4 successi Gioiella Prisma Taranto)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 gare – 2 in Regular Season (1 successo Verona e 1 Successo Taranto).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: nessuno.
EX: Aimone Alletti a Verona nel 2018/19, Luigi Randazzo a Verona nel 2016/17.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off 5° Posto: Giulio Sabbi – 24 punti ai 300 (Gioiella Prisma Taranto)
In carriera: Luca Spirito – 3 muri vincenti ai 200 (Verona Volley), Gabriele Di Martino – 19 punti ai 1000, Fabrizio Gironi – 1 gara alle 100 giocate, – 5 punti ai 500, Giulio Sabbi – 5 punti ai 4100, Tommaso Stefani – 8 punti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto).
Nathan Wounembaina (Verona Volley): “Ci affacciamo a questa prima partita dei Play Off 5° Posto con la stessa carica con cui abbiamo conquistato la salvezza vincendo con Monza davanti al nostro pubblico. Non vogliamo assolutamente accontentarci, la nostra stagione non è finita, e l’obiettivo del 5° posto, che significherebbe un piazzamento nella prossima Challenge Cup, è alla nostra portata. Lotteremo fin da subito per arrivare fino alla finale e giocarci quest’opportunità. Con Taranto abbiamo un conto in sospeso, dopo il 3-0 che ci hanno rifilato in casa loro, e questo sarà un motivo in più per dare il massimo domenica e cercare subito i 3 punti”.
Marco Falaschi (Gioiella Prisma Taranto): “Iniziamo questo torneo per il quinto posto, che potrebbe permetterci la qualificazione alla Challenge Cup. Proveremo a fare del nostro meglio in questo filotto di impegni ravvicinati per concludere questa stagione che ci ha visto raggiungere l’obiettivo della salvezza matematica con un turno di anticipo. Affronteremo Verona, arrivata nona in classifica al termine della Regular Season: gli scaligeri sono una delle formazioni maggiormente accreditate alla vittoria dei Play Off. Hanno in Mozic il loro attaccante migliore: occorrerà limitarlo il più possibile per conquistare il successo”.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
PRECEDENTI: 7 (4 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza, 3 successi Top Volley Cisterna) .
PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 gare in Regular Season (1 successo Piacenza e 1 successo Cisterna).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: 1 gara nel Girone 2020/21 (1 successo Piacenza).
EX: Enrico Cester a Cisterna (Latina) nel 2011/12; Toncek Stern a Cisterna (Latina) nel 2018/2019; Michele Baranowicz a Piacenza nel 2020/21.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off 5° Posto: Oleg Antonov – 35 punti ai 200 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera: Edoardo Caneschi – 11 punti ai 900, Enrico Cester – 17 attacchi vincenti ai 1500, Adis Lagumdzija – 11 punti ai 900, Francesco Recine – 27 punti ai 1500, Aaron Russell – 16 punti ai 2400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Aidan Zingel – 1 punto ai 2000, 3 ace ai 100 (Top Volley Cisterna).
Edoardo Caneschi (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “In questo nuovo girone giocheremo tante partite molto impegnative a partire dalla prima con Cisterna il giorno di Pasqua. Sfrutteremo l’energia del PalaBanca al massimo per ripartire al meglio dopo la sconfitta con Trento, cercando di mantenere la grinta di Gara 2. Vogliamo ottenere un ottimo risultato per il futuro e la società: il quinto posto e la coppa europea sono sempre stati obiettivi stagionali. Eravamo consapevoli di come contro l’Itas Trentino fosse tosta, adesso giocheremo al massimo delle nostre possibilità”.
Domenico Cavaccini (Top Volley Cisterna): “Non dobbiamo fare niente di diverso da quello fatto fin ora, manteniamo il nostro spirito e andiamo a giocarci tutte le partite di queste qualificazioni alla Challenge Cup, proprio come abbiamo fatto durante tutto l’arco del campionato”.
Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca
Anticipata a sabato 23 aprile la gara tra Monza e Verona
La Lega Pallavolo Serie A informa che la gara tra Vero Volley Monza e Verona Volley, valida per la 2a giornata dei Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca, in programma il 24 aprile 2022, è stata anticipata a sabato 23 aprile alle ore 18.00.
Play Off Serie A2 Credem Banca
Gara1 Quarti di Finale: sabato al via gli spareggi promozione con Bergamo – Lagonegro. Domenica Cuneo ospita Motta, Reggio Emilia attende Castellana Grotte, Santa Croce sfida Brescia
Messa in archivio la Regular Season di Serie A2 Credem Banca e registrati i primi verdetti definitivi, ovvero le retrocessioni di Ortona e Mondovì, le otto squadre qualificate agli spareggi promozione scendono in campo nel weekend per i Quarti di Finale dei Play Off al meglio dei tre match.
Ad aprire i Quarti di Finale Play Off, sabato 16 aprile alle 19.00, sarà la sfida tra l’Agnelli Tipiesse Bergamo, vincitrice della Regular Season, e la Cave del Sole Lagonegro che ha staccato l’ultimo pass disponibile per gli spareggi promozione e ha battuto solo 1 volta su 8 incontri la propria bestia nera orobica. Tra i padroni di casa, nei Play Off, Pierotti è a 12 punti dai 200, Cargioli a 3 block dai 400, mentre sul fronte opposto in carriera Argenta è 21 punti dai 2000, Bonola è a 1 punto dai 500, Milan a 7 punti dai 1500.
Terza in classifica al termine della prima fase, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo domenica alle 18.00 incrocia la HRK Diana Group Motta, sesta al traguardo della stagione regolare e intenzionata a spezzare il tabù piemontese che li ha visti soccombere quattro volte su quattro con la BAM.
Nei Play Off lo schiacciatore cuneese Preti è a 3 punti dai 300, mentre in carriera Botto vuole tagliare il traguardo dei 300 muri vincenti.
Grande equilibrio alla vigilia della serie nei precedenti tra Conad Reggio Emilia e BCC Castellana Grotte, che hanno raccolto 6 vittorie a testa su 12 incroci. Anche la classifica finale della Regular Season 2021/22 segue il trend, visto che le due squadre hanno chiuso il girone di ritorno appaiate a 44 punti con i reggiani quarti per una vittoria in più rispetto alla New Mater, quinta. Due ex per parte nei roster: Garnica e Scopelliti militavano nella BCC, Arienti e Tiozzo hanno giocato per gli emiliani. Nei Play Off Fiore è a 12 punti dai 300.
Undicesimo faccia a faccia in arrivo per Kemas Lamipel Santa Croce e Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, con i Tucani lombardi che finora hanno vinto 6 dei 10 incroci con i Lupi toscani e che sognano di emulare la cavalcata dello scorso anno, interrotta solo in finale contro una determinatissima Taranto. Un ex per parte nei roster: Festi ha giocato a Brescia nel 2019/20, Patriarca e Tiberti hanno messo al servizio della Kemas Lamipel il loro talento tanti anni fa, rispettivamente, nel 2007/08 e nel 2004/05.
Gara 1 Quarti Play Off A2 Credem Banca
Sabato 16 Aprile 2022, ore 19.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Cave del Sole Lagonegro
Arbitri: Selmi Matteo, Mesiano Marta
Video Check: Ferrari Luca
Segnapunti: Ricci Giacomo Ferdinando
Diretta YouTube Volleyball World
Domenica 17 Aprile 2022, ore 18.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – HRK Diana Group Motta
Arbitri: Clemente Andrea, Venturi Giuliano
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Aimale Daniele
Diretta YouTube Volleyball World
Conad Reggio Emilia – BCC Castellana Grotte
Arbitri: Bassan Fabio, Jacobacci Sergio
Video Check: Palmieri Fabio
Segnapunti: Rapparini Elisa
Diretta YouTube Volleyball World
Kemas Lamipel Santa Croce – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Arbitri: Toni Fabio, Cavicchi Simone
Video Check: Fantoni Elena
Segnapunti: Fiumara Francesco
Diretta YouTube Volleyball World
Link Tabellone Quarti di Finale Play Off A2:
https://www.legavolley.it/calendario/?Anno=2021&IdCampionato=858
Play Out Serie A3 Credem Banca
Sabato alle 18 si gioca Gara 1: Torino riceve Savigliano nel Bianco, mentre nel Blu Galatina fa visita ad Ottaviano
Se in Serie A2 Credem Banca il distacco tra l’11a e la 12a classificata erano stati sufficienti, seppur al foto finish, ad evitare i Play Out sancendo la retrocessione diretta della dodicesima, in Serie A3 Credem Banca si disputeranno invece gli spareggi salvezza: in nessuno dei due gironi infatti la formazione 11a ha superato la 12a di più di sei punti.
La ViViBanca Torino ha concluso la stagione regolare occupando l’undicesima posizione nel Girone Bianco, a +1 sulla dodicesima Monge-Gerbaudo Savigliano, grazie alla vittoria chiave ottenuta in trasferta dalla squadra di Bonifetto nello scontro diretto proprio all’ultima giornata, che darà vita nuovamente al derby piemontese. Gara 1 avrà inizio sabato alle 18.00, ancora al palasport Le Cupole.
Nel Girone Blu invece, allo stesso giorno e alla stessa ora, saranno Falù Ottaviano ed Efficienza Energia Galatina a giocarsi la permanenza nelle terza categoria nazionale, perfettamente appaiate a quota 20 e sei vittorie in stagione regolare. I pugliesi hanno infatti agganciato i campani conquistando tre punti nell’ultima giornata, ma il miglior quoziente set e il conseguente undicesimo posto consentirà ad Ottaviano di giocare l’eventuale “bella” in casa. Gara 1 andrà in scena al Pala Napolitano di Marigliano.
Questo weekend è in programma Gara 1 nei prossimi due weekend si giocheranno Gara 2 e l’eventuale Gara 3. Le due formazioni, una nel Bianco e una nel Blu, che arriveranno per prime a due gare vinte manterranno la categoria, mentre le altre due raggiungeranno Geetit Bologna, Gamma Chimica Brugherio e Con.Crea Marigliano tra le squadre retrocesse.
1a Giornata Play Out A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 16 Aprile 2022, ore 18.00
ViViBanca Torino – Monge-Gerbaudo Savigliano
Arbitri: Prati Davide, Nava Stefano
Video Check: Minelli Andrea
Segnapunti: Ruberto Domenico
Diretta Legavolley.tv
1a Giornata Play Out A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 16 Aprile 2022, ore 18.00
Falù Ottaviano – Efficienza Energia Galatina
Arbitri: Cruccolini Beatrice, Oranelli Alessandro
Video Check: Esposito Francesco
Segnapunti: Grieco Giuseppina
Variazione impianto
Diretta Legavolley.tv
Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio
Diretta Radiofonica “Domenica Sport” – Radio RAI dalle 18.00
Domenica 17 aprile, il 77° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, domenica, sarà in diretta dal campo di Modena per Gara 2 di Semifinale tra Leo Shoes PerkinElmer Modena e Sir Safety Conad Perugia, mentre lunedì si collegherà da Trento per l’altra Semifinale tra Itas Trentino e Lube Civitanova.
Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.
All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Modena (domenica) e Trento (lunedì): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV e Nippon TV (Giappone), Volleyball TV e ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi) oltre ai principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Safety Conad Perugia.
TG5 e Sport Mediaset
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.
“After Hours” – la SuperLega di notte
(#AfterHoursSuperLega) “After Hours, la SuperLega di notte” in diretta con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, propone tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A. Ad arricchire la stagione ci sarà anche la rubrica infrasettimanale “Palla avvelenata”, l’approfondimento del mercoledì sul week end di SuperLega Credem Banca.