Verona Volley, si parte.
La nuova realtà della pallavolo veronese è stata presentata questa mattina, nella cornice dell’Agsm Forum, alla presenza di giornalisti e autorità. Un momento di incontro e confronto per illustrare un progetto fatto di idee e di ambizioni, con la voglia di continuare a mantenere Verona fra i nomi che contano nel volley.
A salutare la nascita di Verona Volley, il Sindaco di Verona Federico Sboarina, l’Assessore all’edilizia sportiva Andrea Bassi e il Presidente di Fipav Verona Stefano Bianchini.
Seduti al tavolo, ad illustrare la nuova società e a rispondere alle domande dei cronisti presenti, il Presidente di Verona Volley Stefano Fanini, l’Amministratore Unico Fabio Venturi e il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi, che hanno prima svelato il logo ufficiale della società, e poi presentato la società svizzera SDC Swiss Devpt Corporation AG, che tramite il suo Amministratore Unico Markus Gresch ha inviato un video messaggio di saluto.
Stefano Fanini, presidente Verona Volley: “Comincia l’avventura, con tanto entusiasmo e voglia di mantenere il volley veronese a livelli importanti. Tenendo conto del buono fatto in passato, fra Api Pallavolo, BluVolley e Nbv, con traguardi prestigiosi raggiunti, ora il testimone passa a noi, è una grande responsabilità che ci prendiamo con tanta voglia di fare, con progetti e idee. Veniamo da un periodo complicato di pandemia, che anche in altri sport ha avuto effetti devastanti, il nostro obiettivo quindi è di fare il passo lungo quanto la gamba, di avere una conduzione trasparente e diretta, con l’aiuto dei nostri tifosi, che per noi sono fondamentali e che ci mancano da ormai troppo tempo. Sarà una squadra giovane e di prospettiva, per provare a cambiare un po’ la mentalità del volley, ponendo tanta attenzione al settore giovanile, di cui abbiamo un responsabile che ha grande professionalità. Speriamo di riuscire a concretizzare le idee e la buona volontà che abbiamo.”
Fabio Venturi, Amministratore Unico Verona Volley: “Si comincia, finalmente, abbiamo fatto alcune settimane a luci spente, da lunedì è ufficiale l’iscrizione al campionato e ora si corre, perché la stagione è dietro l’angolo. A metà agosto inizia la preparazione, e anche noi ci stiamo preparando per tutto quello che verrà. Devo dire che c’è grande entusiasmo attorno a noi, e questo ci fa piacere, non vediamo l’ora di vedere anche il pubblico tornare agli allenamenti e alle partite.
Gian Andrea Marchesi, Direttore Sportivo Verona Volley: “Finalmente possiamo definire i contratti con i giocatori, stiamo correndo per arrivare a definire tutto nei termini di lunedì, con la chiusura del volley mercato. A breve però potremo svelare già qualche nome, perché la squadra ha la sua ossatura definita, deve arrivare qualche innesto, stiamo lavorando e siamo pronti”.