Ulisse è una realtà commerciale siciliana con un focus sulla vendita al dettaglio e nella distribuzione specializzata di calzature che, nata nel 1998, ha saputo fare del suo brand un punto di forza e di affidabilità. Per la stagione 20/21 del Campionato di Serie A3 Credem Banca, ha deciso di affiancare Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, nel suo esordio di categoria. Evoluzione e modernità sono le parole condivise con il team biancoblu, come racconta Francesco Prestianni, amministratore unico dell’azienda.
Quali sono i valori che avete deciso di sposare?
Senza dubbio i valori legati alla territorialità: supportare una realtà locale e sportiva, quindi piena di sani principi e grandi ambizioni, è per noi motivo di grande interesse.
Come è aumentato il vostro valore sociale con il sostegno alla squadra?
Purtroppo la situazione pandemica non ci ha aiutato in questo senso. A parte le persone direttamente collegate alla società sportiva, non possiamo dire di aver avuto un riscontro in termini di valore sociale.
Cosa vi aspettate da questa partnership?
Ci aspettiamo che Saturnia raggiunga buoni risultati e porti in alto il nome della Sicilia, in questo modo inevitabilmente ne trarremmo vantaggio anche noi.
Qual era stato finora l’approccio di Ulisse allo sport?
La pallavolo è lo sport a cui ci sentiamo più vicini infatti in passato abbiamo fatto altre partnership con diverse realtà sportive pallavolistiche.
In questo momento c’è un progetto targato Ulisse che vi sta particolarmente a cuore e che ben si sposa con questa partnership?
Non in questo momento, ma non escludo che in futuro qualcosa possa cambiare.
Mariangela Di Stefano
Karma Communication