Posticipo per la Kioene Padova con la Sir Safety Conad Perugia dell’ex Travica. Diretta su Eleven Sports a partire dalle 19.00. Danani: «loro hanno una grande squadra ma è nostro dovere provare a vincere con chiunque».
Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia: atto 19. Alle ore 19.00 di lunedì 14 dicembre i bianconeri ospiteranno gli umbri per il posticipo della 3° giornata di ritorno del campionato SuperLega Credem Banca. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports. Dopo tre stagioni giocate con la Kioene, lunedì sera l’ex capitano Dragan Travica tornerà per la prima volta alla Kioene Arena da avversario in occasione della sua gara numero 380 nel campionato italiano (tra serie A1 e A2). Una sfida difficile per la Kioene che finora, su 18 gare disputate contro Perugia, ha messo in bacheca solo tre vittorie, l’ultima delle quali il 9 dicembre 2018 (3-1) proprio quando in cabina di regia c’era Travica, che al termine del match fu votato MVP.
Il libero Santiago Danani – che compirà 25 anni sabato 12 dicembre e che lunedì si appresterà a giocare la sua sessantaseiesima sfida in SuperLega – commenta così il ritorno del suo ex capitano. «E’ sempre bello ritrovare gli ex compagni di squadra – dice Danani – soprattutto se si tratta di amici come Dragan. Conoscendolo sarà certamente emozionato nel ritornare alla Kioene Arena, ma siccome è un professionista e uno con la competizione nel sangue, non appena inizierà la gara giocherà al massimo per vincere. Su questo, io e lui siamo uguali».
Sulla carta però sarà una sfida proibitiva…
«Lo sappiamo. Ma giocare contro squadre di questo livello dev’essere una motivazione ulteriore per noi. Siamo tornati a vincere due partite dopo diverse sconfitte e a livello fisico e morale stiamo bene. Perugia arriverà qui probabilmente un po’ stanca per le tante partite affrontate di recente in Champions, però è vero che possono disporre di una panchina lunga e di qualità. Dovremo essere concentrati e giocare con qualità. E’ nostro dovere provare a vincere contro chiunque».
Quella di lunedì sera sarà inoltre una sfida tra “bomber”. Da una parte ci sarà Tonceck Stern, l’opposto della Kioene attualmente al terzo posto nella classifica dei migliori realizzatori in campionato (217 punti in 12 gare); dall’altra vi sarà invece il cubano Wilfredo Leon, secondo tra i migliori realizzatori della SuperLega con 227 punti in 12 gare. La partita sarà diretta da Rossella Piana di Modena e Giuseppe Curto di Gorizia. Terzo arbitro sarà Jacopo Cacco, mentre al video check siederà Alessandro Scapinello.
Infine, notizie positive dal gruppo: Wojciech Wlodarczyk – che era uscito verso la fine del match con Cisterna per un dolore al ginocchio – si è regolarmente allenato in questi giorni e sarà a disposizione di coach Cuttini per la gara con Perugia.
LA REPLICA IN TV. La sfida di lunedì sera verrà trasmessa in replica martedì 15 dicembre alle ore 22.45 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche nel corso della settimana anche su Tv7 Sport (canale 212).
CON VIBO S’ANTICIPA DI 1 ORA. Nel frattempo la Lega Pallavolo ha comunicato che la gara Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova di domenica 20 dicembre inizierà alle ore 17.00.
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com