Alla riscoperta della storia della Tonno Callipo ad un passo dal traguardo dei primi vent’anni a tinte giallorosse nell’Olimpo del volley.

Ricordare gli abbracci e i momenti di festa nei giorni in cui la parola d’ordine è “distanziamento sociale”. Rivivere ricordi ed emozioni che hanno fatto battere il cuore a tifosi e appassionati ma anche ad atleti, allenatori e dirigenti – protagonisti delle imprese di quell’epoca – in un momento così difficile a causa della Pandemia di Coronavirus che ha costretto anche lo sport ad uno stop forzato. Tutto ciò proprio nell’anno in cui la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si appresta ad affrontare la ventesima stagione nella massima serie del volley italiano.

Da qui nasce l’idea del nostro nuovo format #tonnocallipoHISTORY (questo l’hashtag scelto per identificare l’iniziativa).

Varcare la soglia dei vent’anni in serie A, oltre ad essere una ricorrenza speciale, sarà l’occasione per rivivere le imprese, le vittorie e riscoprire i personaggi che le hanno rese possibili: nella bacheca giallorossa figurano tre promozioni in A1, altrettante Coppa Italia di A2, due secondi posti alla Coppa Italia e alla Supercoppa di A1 e, a livello giovanile, lo scudetto Under 14.

La nostra iniziativa si propone di condurre il pubblico in un avvincente viaggio che avrà inizio dalla stagione 2001-2002, quella che segnò l’esordio dei calabresi del presidente Pippo Callipo in serie A2, e proseguirà fino ai giorni nostri con un accenno all’ultimo ed insolito campionato.

Uno storytelling che vedrà al centro della narrazione l’intero universo giallorosso nelle sue molteplici sfaccettature: ogni appuntamento sarà dedicato a cronache di gioco, aneddoti, curiosità e personaggi che si racconteranno in prima persona confidando, attraverso interviste, emozioni e ricordi legati alla Tonno Callipo.

Tutto sarà pubblicato sui nostri canali ufficiali (sito e pagine social) con un appuntamento settimanale.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com