Trento, 10 maggio 2019

La stagione 2018/19 appena andata in archivio ha offerto ulteriore impulso alla costante crescita di interesse verso i profili ufficiali gialloblù sui Social Network.
Nel periodo intercorso fra settembre 2018 e aprile 2019 l’incremento di follower sui profili gialloblù è stato di poco superiore alle 37.000 unità, che ha portato Trentino Volley a toccare 227.000 fans complessivi, sommando tutte le piattaforme su cui è presente (Facebook, Twitter, YouTube e Instagram).
La crescita più rilevante è stata riscontrata sugli account di Instagram e YouTube, che hanno fatto registrare aumenti sensibili rispetto alla precedente stagione; negli ultimi otto mesi i follower del diario fotografico sono passati da 71.500 a 102.500 (+42%!) anche grazie ad pubblicazione sempre più frequente di post e video esclusivi, dedicati a tutto quello che riguarda l’attività della prima squadra, mentre gli utenti iscritti a Trentino Volley Tv (il canale YouTube gialloblù) sono passati da 6.201 ad essere 9.383.
Il profilo Facebook è arrivato a 82.500 fans (+2.300 rispetto a settembre 2018), mentre l’account twitter ha sommato altri 1.000 interessati ai suoi cinguettii giungendo a 32.600. Da sottolineare, infine, che Trentino Volley Tv ha toccato quota 3.644.183 per quel che concerne le visualizzazioni dei video, il numero più alto in assoluto fra i club dell’intero panorama pallavolistico italiano (nell’ultima stagione sono stati circa 800.000).
A questi dati si affiancano poi anche quelli del sito internet, che sono assolutamente in linea con l’interesse manifestato sui social: nella stagione 2018/19 sono state oltre due milioni le pagine cliccate su www.trentinovolley.it, con 668.000 utenti differenti.
Per una consultazione agevole ed immediata dei social gialloblù, a disposizione dei tifosi sono sempre attivi i link diretti, facili da ricordare:

www.trentinovolley.it/facebook
www.trentinovolley.it/twitter
www.trentinovolley.it/instagram
www.trentinovolley.it/trentinovolleytv

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa