Volley Tricolore arriva alla partita contro Bergamo dopo una pausa imprevista, causa maltempo infatti il match del 24 novembre contro Mondovì è stato rimandato a data da destinarsi. Conad Reggio tornerà quindi tra le mura del Bigi domani, domenica 1 dicembre con inizio partita posticipato alle 19, per affrontare l’Olimpia bergamasca.
«Dopo essere stati fermi domenica scorsa, siamo molto carichi per rientrare in campo – ha affermato il libero reggiano, Luca Cagni -. Abbiamo dato buona intensità agli allenamenti di queste due settimane e ci sentiamo pronti. Consapevoli, comunque, che ogni gara è una battaglia». In particolare Bergamo, che l’anno scorso è arrivata in finale playoff, ha messo in chiaro già all’esordio di questa serie A2 Credem banca obiettivi molto ambiziosi. Attualmente settima con otto punti, Olimpia si trova un gradino della classifica sopra Reggio (ottava con sette punti).
«Ci siamo preparati al meglio per affrontare quest’incontro, visto che nelle ultime due partite in casa non siamo riusciti a ottenere il risultato – ha detto lo schiacciatore Alberto Bellini -. Stranamente, aggiungerei, visto che il PalaBigi di solito è un punto di forza del Volley Tricolore. Sarà una partita dura e potrebbe non essere facile per noi ingranare subito, ma è importante ottenere la prima vittoria in casa».
Nella sesta giornata del 24 novembre, Bergamo ha accolto in casa la Bcc Castellana Grotte con una vittoria 3 a 1 molto combattuta. «Bergamo all’inizio ha avuto una partenza un po’ lenta – ha continuato Bellini -, anche perché come tante altre squadre ha cambiato buona parte della rosa. Essendo organici tutti un po’ nuovi, la prima che trova l’assetto giusto può mettere in fila una buona serie di vittorie. In questa A2 ogni incontro è difficile ma il risultato non è mai scontato».
Anche quest’anno Volley Tricolore sostiene il Comune nel promuovere la campagna di prevenzione contro l’Hiv. Domani, giornata mondiale contro l’Hiv, entrambe le squadre indosseranno la stessa maglietta da allenamento con su scritto: “Gioco a pallavolo, non gioco con la vita”. Il centrale Andrea Mattei, insieme a tanti altri esponenti dello sport reggiano, è tra i protagonisti di un video promozionale (prossimo all’uscita).