Fano — “Un luogo dove accogliere e diffondere filosofie e metodi di lavoro, uno spazio che riunisce la realtà produttiva a un locale in cui bere, in compagnia, un prodotto di qualità.”
Non può avere altro tipo di presentazione se non questa il Birrificio RentOn di Andrea, Elia e Giannandrea, sito proprio a ridosso delle millenarie mura romane di Fano. Con un impianto di 16 ettolitri di birra artigianale e con un’estensione di laboratori di 300 mq, il birrificio Renton è un degli sponsor abbinati alla Virtus Volley Fano, per volontà in particolare di uno dei tre soci.
“Seguo la Virtus – afferma Giannandrea Tecchi – da quando ho 6 anni, è una tradizione ormai di famiglia. Grazie a mio padre che ha introdotto me e mio fratello Matteo nel mondo Virtus, ora non potevo non sostenere il nuovo progetto e sono riuscito a convincere gli altri soci a dare una mano ad una realtà territoriale molto radicata in città.”
Per Giannandrea, quindi un entusiasmo che non si è mai assopito: “Assolutamente no. La nostra tradizione di famiglia è forte e solida, l’unica cosa che ho fatto in più è stata quella di trasmettere l’entusiasmo anche agli altri miei soci che hanno aderito con convinzione al progetto”.
Ricordiamo che il Birrificio RentOn è nato a Pergola nel 2007, poi grazie all’impegno di Andrea, Elia e Giannandrea è stato trasferito a Fano nel 2014 in via Mura Augustee, con la precisa finalità di valorizzare un’area dismessa occupata fino ad allora da una vecchia officina meccanica.
Ufficio Stampa Virtus Volley Fano