Si è concluso pochi minuti fa l’evento di presentazione dei calendari della Serie A Credem Banca “La prima battuta”, presentato dal giornalista RAI Alessandro Antinelli, e che ha visto la partecipazione di presidenti, dirigenti, addetti ai lavori, e rappresentanti di sponsor e istituzioni. Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme è stata la cornice che ha accolto i partecipanti nella tradizionale tre giorni di volleymercato organizzata da Lega Pallavolo Serie A, che ha nella presentazione dei calendari la sua chiusura ufficiale.

Anche per la prossima stagione la prima partita è prevista tra le mura amiche. Avversario sarà la Conad Reggio Emilia. Le due giornate successive prevedono le prime trasferte, la prima in aereo con destinazione Puglia per il match contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, la seconda contro gli eterni rivali della Sieco Service Ortona. Si ritorna al Parini per la sfida contro l’altra pugliese, la BCC Castellana Grotte, per poi affrontare due toscane: la prima in trasferta al PalaEstra contro la Emma Villas Aubay Siena, per poi tornare tra le mura amiche in occasione della sfida contro la novità Peimar Calci, che ha rilevato i diritti dell’Acqua Fonteviva Livorno. Il terzetto delle toscane si chiude con la sfida nella tana dei lupi della Kemas Lamipel Santa Croce. Si torna al Parini per la sfida contro la Rinascita Lagonegro, per poi andare ad affrontare consecutivamente i due derby del campionato, il primo in casa contro Olimpia Bergamo, il secondo in trasferta contro la Sarca Italia Chef Centrale Brescia. L’ultimo match del girone di andata, e dell’anno, è previsto in casa per il giorno di Santo Stefano contro la Synergy Mondovì.

Riassumendo, questo è il calendario che è stato sorteggiato per il Pool Libertas Cantù:

1° giornata: Pool Libertas Cantù – Conad Reggio Emilia (andata in casa il 20 ottobre – ritorno il 5 gennaio)

2° giornata: Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù (andata il 27 ottobre – ritorno in casa il 12 gennaio)

3° giornata: Sieco Service Ortona – Pool Libertas Cantù (andata il 3 novembre – ritorno in casa il 19 gennaio)

4° giornata: Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte (andata in casa il 10 novembre – ritorno il 26 gennaio)

5° giornata: Emma Villas Aubay Siena – Pool Libertas Cantù (andata il 17 novembre – ritorno in casa il 2 febbaio)

6° giornata: Pool Libertas Cantù – Peimar Calci (andata in casa il 24 novembre – ritorno il 9 febbraio)

7° giornata: Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù (andata il 1 dicembre – ritorno in casa il 16 febbraio)

8° giornata: Pool Libertas Cantù – Rinascita Lagonegro (andata in casa l’8 dicembre – ritorno il 1 marzo)

9° giornata: Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo (andata in casa il 15 dicembre – ritorno l’8 marzo)

10° giornata: Sarca Italia Chef Centrale Brescia – Pool Libertas Cantù (andata il 22 dicembre – ritorno in casa il 15 marzo)

11° giornata: Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì (andata in casa il 26 dicembre – ritorno il 22 marzo)