E’ notizia confermata: il CdA della Società Lupi Santa Croce annuncia ed ufficializza l’accordo con il tecnico carioca Cezar Douglas.
Cezar già la scorsa domenica a fianco dello scoutman Matteo Morando (nella foto di Veronica Gentile) ha potuto osservare da vicino la squadra così come quindici giorni fa aveva fatto nella partita contro Lagonegro, essendo già allora in contatto con il Club biancorosso.
Cezar Douglas, fino al 2017 per quattro stagioni ha allenato il Taubatè, squadra di Superliga Brasiliana, elencando tra i propri successi palmarès 2 Coppe del Brasile (2015-2017), tre vittorie nel Campionato Paulista (2014 -2015 -2016), una Coppa San Paolo (2015). Il tecnico brasiliano, dal 2006 al 2013, si era già fatto valere alla guida di Araçatuba – Vollei Futuro vincendo la Champions League nel 2010, squadra dove ha militato nel 2012 anche l’ex Lupo Hage. Da un anno trasferitosi in Italia per avvicinarsi e studiare uno dei campionati tra i più prestigiosi nell’Olimpo del Volley, ha svolto negli ultimi mesi il ruolo di Direttore sportivo ad Andria, in Puglia.
Nella giornata di ieri, approfittando del riposo dagli allenamenti Pagliai, Morando, Zingoni, Douglas e Rocchini – quest’ultimo responsabile della preparazione atletica- si sono riuniti per discutere ed analizzare le problematiche fisiche e tecniche della squadra: un nuovo programma di lavoro è stato elaborato e già nella giornata di oggi sarà presentato ai giocatori.
Raggiunto ieri in sala audio al PalaParenti al termine della sua lunga e prima giornata di lavoro con i Lupi, Cezar ha rilasciato le sue dichiarazioni:
“E’ chiaramente un momento di difficoltà, ma è una squadra con un potenziale che si può ancora molto sviluppare: stiamo organizzando il programma con questo obbiettivo. Dobbiamo concentrarsi sulla qualità della prestazione prima del risultato. Inoltre l’integrazione fisico-tecnico-tattico è fondamentale: per questo abbiamo pianificato il lavoro delle prossime settimane con il preparatore atletico calibrando l’intensità, la qualità e le modalità di allenamento e di preparazione fisica. Mi aspetto che i giocatori riescano a raggiungere i nuovi obiettivi che ci proporremo in questi giorni insieme. Spero di poter dare un contributo significativo a questa squadra che ha una bellissima struttura fisica ed è un bel gruppo con cui lavorare”.
La Dirigenza si dice entusiasta di questa nuova collaborazione ed individua in Cezar la persona giusta per riportare entusiasmo tra i ragazzi, in società e alla tifoseria: tutta la Società dà quindi il benvenuto ad un tecnico preparato e motivato, che come co-responsabile dell’area tecnica, coadiuverà da oggi l’head coach Pagliai alla giuda della Kemas Lamipel.
Valentina Panicucci – Ufficio stampa
Foto di Veronica Gentile