La partita Synergy Arapi F.lli Mondovì–BCC Leverano, quarta giornata di ritorno del Girone Bianco, non si è disputata. I pugliesi non si sono presentati entro le due ore dall’inizio dell’incontro previsto (ore 18) ed alle 20 la coppia arbitrale Giorgianni-Prati ha decretato la sospensione della gara. A questo punto la decisione spetta al giudice federale, che decreterà il da farsi. Due le opzioni: assegnare la partita a tavolino a Mondovì, oppure la ripetizione della gara a data da destinarsi.
I pugliesi hanno dovuto fare i conti con un problema legato alla partenza dell’aereo prevista in mattinata da Brindisi e annullata all’ultimo momento per un guasto all’aeromobile. Volo che è partito solo nel tardo pomeriggio, atterrando all’aeroporto di Torino Caselle intorno alle ore 19: a questo punto, vista l’impossibilità di arrivare in tempo al PalaManera entro le 20, la società leveranese ha deciso di non affrontare l’ultimo tratto e restare in hotel.
VERSO BERGAMO. Da domani intanto incomincia la marcia di avvicinamento alla semifinale di Coppa Italia, che vedrà la Synergy Arapi F.lli impegnata mercoledì sera 23 gennaio alle ore 20.30 al PalaAgnelli di Bergamo contro l’Olimpia. Per preparare l’evento coach Fenoglio chiama a raccolta i suoi uomini domani con una seduta pesi; martedì mattina riposo, poi nel pomeriggio la partenza per Bergamo dove nella mattinata del giorno di gara la squadrai effettuerà l’ultimo allenamento di rifinitura.