Si giocherà a Corigliano Calabro la gara valevole per la decima giornata di campionato della Serie A2 di volley maschile, penultima del girone di andata, tra la Geovertical Geosat Lagonegro e la Emma Villas Aubay Siena. Il cambiamento di impianto è ufficiale da questa mattina, ed è stato necessario a causa dei problemi riscontrati nel palazzetto dello sport di Lauria, dove i lucani hanno disputato fino ad adesso le loro partite interne. Il match si giocherà dunque in Calabria domenica 22 dicembre a partire dalle ore 18.
Sarà la penultima giornata del girone di andata, una sfida importante ai fini della classifica e della formulazione della griglia della Coppa Italia di categoria. Con la vittoria piena centrata al PalaManera di Mondovì, Siena ha guadagnato un’altra posizione in graduatoria ed è adesso seconda con 20 punti e ad appena una lunghezza dalla capolista Ortona. Lagonegro in questo momento è in ottava posizione della graduatoria con 10 punti, anche se i lucani devono recuperare una partita.
In Piemonte i biancoblu hanno mostrato una pallavolo a tratti scintillante, fatta di buonissime percentuali in attacco, di ottimi servizi (8 gli ace del team, sette dei quali firmati da Yuri Romanò), di presenza a muro (7 le murate vincenti) e di una grande attenzione sia in ricezione che complessivamente in fase difensiva.
Davide Marra ha giocato un’ottima partita al PalaManera di Mondovì, totalizzando un eccellente 83% di positività in ricezione: “E’ stata una vittoria importantissima ottenuta in un campo non semplice – ha commentato al termine del match il libero di Siena, Davide Marra –. Siamo stati bravi sin dal primo punto, siamo rimasti concentrati su quello che avevamo studiato e siamo stati in grado di condurre la gara al meglio. Mondovì è una squadra attrezzata e avrebbe potuto metterci in difficoltà, ma noi siamo stati bravi a prenderci i tre punti. La squadra ha giocato bene, abbiamo pensato a quello che dovevamo fare in campo e siamo riusciti a farlo. Ci godiamo questa vittoria, ma da subito pensiamo alla sfida in trasferta contro Lagonegro”.
La squadra senese riprende oggi la preparazione settimanale con una doppia seduta di lavoro al PalaEstra.
E’ già attiva anche la prevendita per assistere alla successiva gara di campionato della squadra senese che giovedì 26 dicembre ospiterà al PalaEstra la Conad Reggio Emilia. Sarà l’ultima partita del girone di andata, il via alla sfida sarà alle ore 18. La prevendita è già attiva online nel circuito della CiaoTickets.