I biancazzurri passeranno un Natale con più di un rimpianto sotto l’albero per le leggerezze commesse nella partita persa in 4 set a Brugherio. La grande voglia di mantenere l’imbattibilità interna e conquistare il primo derby regionale in Serie A3 Credem Banca con la Gibam Fano, valevole per l’ultima giornata di andata e in programma il 26 dicembre alle 18.00, nel giorno di Santo Stefano, servirà alla GoldenPlast Civitanova per guardare subito avanti nel tentativo di rialzarsi di fronte ai propri tifosi e riprendere la marcia. Ancora quarti in classifica a meno 4 dalla vetta, ma affiancati da Cisano a 17 punti e tallonati dalle inseguitrici, Paolo Di Silvestre e compagni dovranno scendere in campo meno tesi per giocare la pallavolo che li ha portati a dettare legge per tutto il girone di andata tra le mura della roccaforte Eurosuole Forum. La grinta e la fame di vittorie saranno decisive per contenere i fanesi, al settimo cielo per la vittoria interna con Cuneo.

Coach Gianni Rosichini : “Brugherio ha disputato una grande gara in difesa, ha battuto benissimo e ha sfruttato il potenziale della diagonale composta da Santambrogio e Cantagalli. Va anche detto che potevamo fare di più nelle volate punto a punto, soprattutto nel primo set. Nel secondo eravamo rimasti con la testa alle precedenti chance sprecate e nel quarto i ragazzi di Durand sono stati molto bravi a crederci. Nulla è compromesso: la vetta è rimasta a 4 punti, noi siamo ancora quarti, ma la classifica è sempre più corta. Dobbiamo rialzarci subito in casa anche se il derby non sara una passeggiata. La Gibam schiera una diagonale validissima con terminale offensivo un giovane di scuola Lube come Bulfon. Gli ospiti potranno contare anche sulla grande esperienza del centrale Salgado e sull’euforia per la vittoria interna contro Cuneo. Da parte nostra la reazione è d’obbligo. Dispiace non aver preso nemmeno un punto a Trento e a Brugherio, ma abbiamo la possibilità di chiudere il 2019 con l’imbattibilità interna recuperando i punti persi”:

GLI EX IN SERIE A: Il palleggiatore Nicola Cecato ha vestito la magia biancazzurra nella stagione 2012/13, nel primo anno in Serie A2, quando il titolo sportivo era del Volley Potentino.

GLI AVVERSARI: La stagione 2019/20 ha segnato il ritorno della società fanese in Serie A dopo quasi un ventennio. Grazie alla vittoria del Campionato di Serie B, la Gibam è sbarcata in A3 Credem Banca con l’intenzione di consolidarsi nella categoria e continuare a far crescere i ragazzi del vivaio accanto a giocatori di comprovata esperienza. Coach Andrea Radici (coadiuvato da Roberto Pascucci) può dunque contare sull’estro del palleggiatore Nicola Cecato e sulle qualità del capitano Hiosvany Salgado al centro, pronti a spingere una formazione giovanissima: i fanesi doc classe ’99, Alessio Tallone (schiacciatore) e Lorenzo Paoloni (centrale), l’opposto Andrea Bulfon (1996) e lo schiacciatore lettone Atvars Ozolins (1998), alla prima esperienza nel campionato italiano. A guidare la ricezione sono il libero Lorenzo Benvenuti e l’esperto Andrea Cesarini, mentre i giovani Mandoloni, Baldelli, Ulisse e Areni, insieme ai più “maturi” Mair e Caselli, sono pronti a subentrare all’occorrenza. Completano il roster i baby Tito e Roberti, classe 2004, pronti a dare manforte durante la lunga annata.

ARBITRI: Serena Salvati di Roma e Alberto Dell’Orso di Pescara

PRECEDENTI: Nessun precedente in Serie A.

IL MATCH IN TV: La gara sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Legavolley.tv (www.legavolley.tv), sito a cura di GeniusLive.

 

Risultati 10a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco: Tinet Gori Wines Prata di Pordenone-Tipiesse Cisano Bergamasco 3-2 (19-25, 27-29, 25-21, 25-19, 15-12); Gamma Chimica Brugherio-GoldenPlast Civitanova 3-1 (33-31, 25-16, 17-25, 27-25); ViViBanca Torino-Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 3-1 (25-18, 23-25, 25-22, 27-25); Gibam Fano-BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-20, 25-18, 25-19); UniTrento-HRK Motta di Livenza 3-1 (25-18, 18-25, 25-19, 25-21); Invent San Donà di Piave-Mosca Bruno Bolzano 1-3 (25-19, 19-25, 21-25, 25-27).

 

11a Giornata Serie A3 Credem Banca Girone Bianco

Giovedì 26 dicembre 2019, ore 18.00

Tipiesse Cisano Bergamasco – Gamma Chimica Brugherio Diretta streaming Legavolley.tv

(Santoro-Pristerà)

Addetto al Video Check: Forcella Segnapunti: Pulcini

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Invent San Donà di Piave Diretta streaming Legavolley.tv

(Marconi-Serafin)

Addetto al Video Check: Casarin Segnapunti: Dandolo

HRK Motta di Livenza – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta streaming Legavolley.tv

(Selmi-Giglio)

Addetto al Video Check:Tonato Segnapunti: Sartori

Mosca Bruno Bolzano – UniTrento Diretta streaming Legavolley.tv

(Traversa-Bassan)

Addetto al Video Check: Danieli Segnapunti: Pernpruner

GoldenPlast Civitanova – Gibam Fano Diretta streaming Legavolley.tv

(Salvati-Dell’Orso)

Addetto al Video Check: Porti Segnapunti: De Dato

Domenica 29 dicembre 2019, ore 18.00

BAM Acqua San Bernardo Cuneo – ViviBanca Torino

Classifica Girone Bianco: Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 21, UniTrento 21, HRK Motta di Livenza 18, GoldenPlast Civitanova 17, Tipiesse Cisano Bergamasco 17, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 16, Gibam Fano 16, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 15, Invent San Donà di Piave 13, Gamma Chimica Brugherio 11, Mosca Bruno Bolzano 8, ViViBanca Torino 7.

(in foto un time out – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com – michele.campagnoli@lubevolley.it