Fano – La Gibam Fano torna tra le mura amiche (domenica ore 18 Pala Allende) per ospitare i bolzanini del Mosca Bruno, compagine che occupa le parti basse della classifica con 4 punti e reduce da una trasferta infelice in quel di Civitanova Marche. Fano e Bolzano hanno lo stesso numero di vittorie e sconfitte ma la compagine di Radici è riuscita a portare le proprie avversarie al tie break (Cisano, San Donà e Porto Viro) ed ora ha la ghiotta opportunità di far un bel balzo in classifica.
“E’ una grande occasione per tornare a fare punti pesanti in casa – afferma l’opposto Andrea Bulfon che in settimana ha visitato insieme al mister Andrea Radici l’azienda Meta Informatica di Lucrezia – abbiamo preparato alla perfezione questa partita e vogliamo fare assolutamente bene. Siamo sicuri poi che avremo il sostegno del nostro pubblico che farà da settimo uomo in campo”.
A proposito dell’importanza del pubblico, la Gibam Fano ne sa qualcosa: “Penso che a Porto Viro il tifo locale sia stato molto d’aiuto – continua l’opposto triestino – siamo stati avanti per 2 a 1 senza riuscire a concretizzare fino alla fine le buone cose fatte. Ci siamo portati a casa 1 punto comunque importante che ha permesso di smuovere la classifica”.
Poi sulla sua esperienza a Fano: “Sono molto contento – afferma sicuro “Bulfo” – sto facendo dei miglioramenti anche se come prima cosa viene la squadra: vincere domenica e poi andare a prendere punti anche a Prata di Pordenone sarebbe il massimo”.
Bolzano si affiderà alle schiacciate del bulgaro Stoyanov e ai muri di Paoli. Per il resto mister Palano farà scendere in campo la diagonale Grassi-Magalini, lo schiacciatore Gozzo e l’altro centrale Bressan, con Grillo libero. Alla Gibam, il compito di riscattare le ultime due sconfitte e ripartire davanti al proprio pubblico.
Ufficio Stampa Virtus Volley Fano