Cantù è una città di tanti campanili. Cantù è una città di sport, da sempre, soprattutto di basket. Questa storia di sport vede una serie di atleti che sostengono una società sportiva, la Pallacanestro Cantù, appunto. Tra questi atleti, di dieci società del territorio nazionale e cinque diversi sport c’è anche il Pool Libertas Cantù, ovvero il volley, l’altro campanile dello sport nella Città del Mobile.

Perché quando lo sport chiama, il Pool Libertas Cantù c’è, sempre. Se poi a chiamare è uno dei nostri sponsor, ovvero Acqua S. Bernardo, per la società faro della nostra città, ossia l’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù, come non rispondere presente?

Così anche noi abbiamo aderito al progetto “Ogni goccia conta” e su iniziativa del direttore generale di Acqua S.Bernardo, Antonio Biella abbiamo sottoscritto un abbonamento per il girone di ritorno della Pallacanestro Cantù al PalaBancoDesio. In questa iniziativa siamo davvero in bella compagnia, tra Cuneo di A1 di volley femminile, Mondovì di A2 femminile, l’altra Cuneo, con noi nel girone di A2, i campioni d’Italia di pallapugno, rugbisti e tanti altri atleti.

Per chi volesse aderire all’iniziativa si può andare su www.pallacanestrocantu.com per le specifiche del caso.

Le società che hanno aderito al progetto sono:
Bosca Acqua S.Bernardo Cuneo – Volley A1 Femminile
LPM BAM Pallavolo Mondovì – Volley A2 Femminile
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Volley A2 Maschile
Pool Libertas Cantù – Volley A2 Maschile
Acqua S.Bernardo Ubibanca Cuneo – Pallapugno Serie A (Campione d’Italia)
Acqua S.Bernardo Merlese – Pallapugno Serie A
Acqua S.Bernardo San Biagio – Pallapugno Serie B
Witt-S.Bernardo Olimpo Basket Alba – Serie B maschile
Saluzzo NWR – Rugby a 13 DN2 Campionato francese
Atletica Mondovì – Atletica Leggera