Verona vince per 3-1 il recupero della prima giornata del girone di ritorno di Superlega, che inaugura il weekend dedicato alla Coppa Italia. Verona riesce nell’impresa di conquistare tutta la posta in palio e rimanete attaccata a Trento, che occupa la quarta piazza in classifica. Latina ha combattuto con determinazione fino alla fine, alla disperata ricerca di punti utili per entrare nei playoff. Nei primi due set Verona ha fatto meglio degli avversari, lavorando bene in difesa e in battuta e due set sono scivolati nelle tasche dei gialloblu. Il terzo set Latina, trascinata da un Ishikawa ispirato, ha riaperto i giochi, confondendo le idee ai padroni di casa. Il quarto parziale, decisivo per l’esito della gara, è stata una vera e propria battaglia, incerta fino alla fine: due ace di Stern e un muro di Birarelli hanno infine deciso il risultato: un 3-1 fondamentale per Calzedonia, che continua a inseguire la quarta posizione in classifica.

CALZEDONIA VERONA – TAIWAN EXCELLENCE LATINA 3-1 (25-18, 25-19, 21-25, 25-22)

DICHIARAZIONI

Nikola Grbic (Calzedonia Verona): “Una vittoria importante che ci fa rimanere lì in classifica. Abbiamo reagito alle difficoltà con acume. Il rischio dell’andata? Quella partita era la prima e né noi né loro eravamo al meglio. Adesso godiamoci due giorni di riposo, ci aspetta il ritorno di Coppa CEV mercoledì.”

Cristian Savani (Taiwan Excellence Latina): “Complimenti a Verona. Sono partiti subito forte, soprattutto in battuta. Tenere un ritmo così alto per tutta la partita è difficile, abbiamo fatto bene il terzo set e ci stavamo riuscendo anche nel quarto, poi i due ace di Stern hanno deciso la gara. Peccato, potevamo fare di più.”

Clicca  qui  per la news completa