Ultimi giorni di riposo per coach Bernardi ed il suo staff che, il giorno dopo Ferragosto, daranno il via alla preparazione. Hoogondoorn è già in città da giovedì, oggi sbarco a Perugia per Leon e Galassi, nei prossimi due giorni in arrivo Piccinelli, Della Lunga e Ricci. Saranno i sei atleti della rosa che si presenteranno giovedì al PalaBarton per il primo allenamento stagionale

Ancora tre giorni di sole e mare… e poi tutti al PalaBarton!

Scatta infatti giovedì pomeriggio la preparazione della Sir Safety Conad Perugia agli ordini di Lorenzo Bernardi. Il coach bianconero ed il suo staff hanno dato appuntamento per il “primo giorno di scuola” nel pomeriggio del 16 agosto al palasport di Pian di Massiano che sarà il cuore pulsante di questa prima fase di lavoro per vecchi e nuovi Block Devils. In verità ben pochi saranno gli atleti che subito dopo Ferragosto si presenteranno al raduno agli ordini del preparatore atletico Lorenzo Barbieri. Della rosa della prima squadra giovedì alle ore 17:00 risponderanno in sei alla convocazione: il libero ex Milano Alessandro Piccinelli, l’opposto olandese Sjoerd Hoogendoord (proveniente da Bergamo), i centrali Gianluca Galassi (pure lui ex Milano) e Fabio Ricci e gli schiacciatori Dore Della Lunga e Wilfredo Leon Venero. Tutti gli altri, impegnati con le proprie nazionali in vista dei rispettivi impegni internazionali, raggiungeranno il resto della comitiva “a scaglioni” durante la preparazione stessa con Alex Berger e Jonah Seif che saranno i primi ad aggregarsi nei primi giorni di settembre, mentre i cinque bianconeri che disputeranno i Mondiali (Max Colaci, Filippo Lanza, Alek Atanasijevic, Marko Podrascanin e capitan Luciano De Cecco) arriveranno a Perugia al termine del cammino “mundial” delle rispettive nazionali.

Proprio per questo Bernardi, in particolare per gli allenamenti tecnici, attingerà in questa prima fase di lavoro dal settore giovanile bianconero integrando il gruppo con i giovani Block Devils che saranno un supporto utilissimo e necessario per poter svolgere attività sul campo con la palla.

Sono dunque questi giorni di arrivi per i sei bianconeri presenti al via. Sjoerd Hoogendoorn è stato il primo a prendere confidenza con Perugia, essendo giunto in città dallo scorso giovedì ed avendo avuto modo di visitare già il centro storico insieme alla propria famiglia. Oggi sbarco all’ombra del Grifone anche per Gianluca Galassi, arrivato direttamente da Trento, e per il cubano di passaporto polacco Wilfredo Leon Venero. Il fuoriclasse caraibico, apparso molte felice e sorridente, è atterrato nel primo pomeriggio a Roma e raggiungerà Perugia in serata. Leon, al pari dei propri compagni, non vede l’ora di cominciare a lavorare per la sua nuova squadra e di prendere possesso del suo nuovo mondo.

Nei prossimi due giorni in arrivo Piccinelli ed i “vecchi” Ricci e Della Lunga (per Dore è in partenza la quarta stagione in maglia Sir).

Per tutti, e naturalmente anche per i Sirmaniaci e per tutti i supporters bianconeri, appuntamento a giovedì pomeriggio al PalaBarton. Dove parte la lunga rincorsa dei campioni in carica e dove si tornerà a respirare l’aria della grande pallavolo maschile!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA