Parte dall’Eurosuole Forum di Civitanova Marche il cammino della Centrale Sferc McDonald’s, alla sua quinta stagione in serie A2. Domenica si ritroveranno in campo gli opposti Bisi (ex Potenza Picena) e Paoletti (ex Tucano). Diretta Lega Volley TV dalle 18

Brescia – Archiviata la presentazione ufficiale in Loggia e la lunga fase di preparazione, finalmente si respira aria di campionato. La Centrale Sferc McDonald’s parte sabato per la trasferta marchigiana che domenica la vedrà opposta alla Goldenplast Potenza Picena, ex squadra di Fabio Bisi che invece schiera ora in posto 2 Matteo Paoletti, protagonista della promozione e della prima stagione in A2 di Brescia.

Esordio nel Girone Bianco della serie A2 Credem Bianca che pone gli atleti bresciani di fronte ad un avversario non certo da sottovalutare e che nei sei precedenti incontri ha sempre avuto la meglio.

La diagonale esperta Monopoli-Paoletti è rinforzata dai martelli Gozzo e Di Silvestre  – il primo in arrivo dalla Superlega con Padova e il secondo campione Under 20 con Cucina Lube e nel giro della nazionale giovanile – ed è assistita dal libero D’amico, mentre al centro coach Gianni Rosichini può contare su due giovani promettenti, Garofolo e Larizza, che dovrebbero essere del tutto recuperati  per la prima di domenica.

Per coach Zambonardi un impegno tosto: “Sarà un avvio molto duro, ma quest’anno ci sarà un grande valore tecnico su ogni campo e tutti i match saranno insidiosi. Noi stiamo lavorando bene e siamo consapevoli che se vogliamo puntare in alto, bisogna farlo sin dall’inizio. La prima di campionato è sempre un test interessante per vedere come il gruppo si approccia alla gara”. Zambonardi ha a disposizione tutti i suoi giocatori e dovrà scegliere quale centrale schierare oltre a Valsecchi, da affiancare a Tiberti e BIsi, Cisolla e Milan e al libero Scanferla. “Quest’anno posso contare su qualche cambio in più e credo che la panchina darà una grossa mano ai titolari”, conclude il coach.

Il match sarà in diretta TV su Lega Volley Channel in live streaming dalle 18.00.

Arbitri: Matteo Selmi di Modena e Antonio Licchelli di Reggio Emilia.

Per il primo match in casa del 21 ottobre sarà possibile acquistare i tagliandi sul circuito Vivaticket, saltando la coda in cassa, oppure direttamente al San Filippo. Ingresso gradinata 6 euro, tribuna 8 euro, bordocampo Vip 15 euro. Riduzione per under 16 e over 65; under 12 gratis. Abbonamenti per l’intera stagione a 50 euro. Info sui social network della società, oppure via mail: segreteria@atlantidepallavolobrescia.it