I programmi e gli obiettivi dei “Lupi” per la stagione 2018-19, sono stati svelati questa mattina, dalla dirigenza del club biancorosso, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare, in Comune a Santa Croce.
A far gli onori di casa il sindaco Giulia Deidda e l’assessore Piero Conservi, i quali hanno poi preso posto – col presidente del sodalizio conciario Sergio Balsotti – al centro del tavolo della presidenza. Alla loro sinistra il vicepresidente Alberto Lami ed il tecnico Michele Totire; a destra il viceallenatore e team manager Alessandro Pagliai e lo scout-man Matteo Morando.
Poi, vicino a loro, altri consiglieri, il dottor Scaduto, i componenti l’ufficio stampa, i giornalisti e l’attento pubblico presente.
Hanno parlato nell’ordine il sindaco Deidda, l’assessore Conservi, il presidente Balsotti, il vicepresidente Lami ed il tecnico Totire.
Non è mancata la “bomba di mercato” e, anche se Lami non ha usato questo termine, ci sono stati meraviglia e stupore al momento dell’annuncio del gradito ritorno ai “Lupi” dello schiacciatore olandese Jan Willem Snippe, 32enne attaccante, già a Santa Croce del 2010 al 2012 in A2.
Occhi puntati anche sul pugliese Grassano, presente in sala, che ha fatto così la sua prima conoscenza del nuovo club, dopo gli ultimi due campionati disputati a Gioia del Colle.
La Kemas Lamipel, intesa come squadra, era rappresentata da Leonardo Colli e dal palleggiatore Acquarone.
Questi quattro atleti, vale a dire: Snippe, Grassano, Colli ed Acquarone, ai quali vanno aggiunti il bomber brasiliano Wagner ed il centrale siciliano Ferraro, sono al momento i sei pallavolisti che compongono la nuova compagine conciaria. Ne arriveranno altri, nelle prossime settimane, per chiudere l’intera rosa. Gli addetti ai lavori sono all’opera.
Totire ha detto che – “la nuova Kemas Lamipel avrà meno muscoli, più testa e più tecnica, con l’indispensabile carattere. Se uno vuol essere dei nostri deve dirmi sì, una volta contattato.
Abbiamo sentito determinati giocatori ma, senza perderci troppo tempo: chi ci ha pensato lo abbiamo lasciato perdere. Grassano è stato subito entusiasta. Chi arriva o resta ai “Lupi” deve capire o aver già capito l’importanza di questa cittadina. Per questo, nel 2018-19 saremo una squadra diversa: chi è qui, vuole giocare nella tana dei “Lupi” contando sulla spinta della Fossa”.
Così Alberto Lami: “L’obiettivo è quello di classificarci fra i primi quattro al termine della prima fase, avendo così la certezza di partecipare alla Serie A 2019-20, quando i campionati subiranno i già annunciati cambiamenti. Proveremo a vincere la Coppa Italia, un trofeo al quale ci sentiamo legati. Siamo alla ricerca di persone che vogliano impegnarsi per questi colori.
La società ha indetto una riunione aperta del Cda per martedì 12 giugno alle 21,15 al PalaParenti: un Cda “allargato” per ascoltare la nostra gente, per cercare i “rinforzi” per la nostra società”.
Il sindaco Giulia Deidda, in precedenza, aveva aperto i lavori con grande padronanza sull’argomento-Lupi dicendo che – “loro sono la società che forse più di tutte rappresenta Santa Croce.
La scorsa stagione sono stati ottenuti grandi risultati, non solo dal punto di vista sportivo, ma col coinvolgimento del pubblico attorno a valori importanti.
Ricordo l’ultima partita con Spoleto in casa: i bambini erano disperati perché avevamo perso e questo è un bel segno. Siete un esempio anche perché investite sui giovani, per questo come Amministrazione vi siamo vicini. Spero che la prossima sia una stagione bella come quella conclusa”.
L’assessore allo Sport Piero Conservi ha ricordato i passaggi cruciali della stagione 2017-18, con parole entusiastiche nei confronti di Wagner e degli altri giocatori, rinnovando la sua fiducia verso un futuro ricco di ottimi risultati.
Il presidente Balsotti ha ringraziato l’Amministrazione per la continuativa presenza alle partite interne e, talvolta anche in trasferta, esortando Totire ed i giocatori a lavorare bene e con profitto.
Infine Colli uno dei giocatori più benvoluti dai tifosi, ha così concluso: “Gli obiettivi della società saranno i nostri. Daremo il massimo. Nel corso dell’ultima stagione siamo cresciuti davvero tanto”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Gianni Mattonai, da sinistra: il presidente Balsotti, il vicepresidente Lami ed il tecnico Totire.