Incontri formativi riservati alle Società del territorio che collaborano con i bianconeri. Nasce il marchio “Pallavolo Padova NET”

Nasce il progetto “Pallavolo Padova NET”. Un’assoluta novità, attraverso la quale le Società che collaborano con Pallavolo Padova avranno modo di mettere in atto le strategie più dinamiche per la gestione della propria realtà sportiva. In questi anni infatti Pallavolo Padova ha sviluppato competenze in ambito sportivo e manageriale, con un team formato da professionisti di esperienza. Conoscenze che ora verranno condivise per dare un contributo all’organizzazione di altre Società che operano sul territorio veneto.
COSA PREVEDE IL PROGETTO. Il progetto prevede un programma formativo che verrà realizzato con l’istituzione di veri e propri Workshop in marketing, comunicazione, relazioni esterne e settore giovanile. Gli incontri formativi partiranno da febbraio 2019.
IL MARCHIO DEL NETWORK PALLAVOLO PADOVA. Al termine del percorso formativo, le Società coinvolte nel progetto otterranno il marchio Pallavolo Padova NET: un “distintivo” che permetterà di riconoscere le Società affiliate.
Le Società potranno inoltre partecipare a un evento esclusivo per soci e sponsor organizzato da Pallavolo Padova, oltre a poter assistere a una partita alla Kioene Arena in area dedicata per vivere assieme un momento di aggregazione.
LE TEMATICHE DEI WORKSHOP. Queste le tematiche degli incontri formativi:
– “Il marketing sportivo è un’esclusiva dei grandi club?”
– “Come comunicare sui media tradizionali e social media, le nuove regole in un contesto in continua evoluzione”
– “Come pianificare e organizzare gli eventi nel corso della stagione, dalla presentazione ufficiale delle squadre ai momenti di aggregazione, relazioni con il territorio, amministrazioni ed enti”
– “Condivisione e sviluppo di una collaborazione sportiva per atelti/e dei settori giovanili indirizzata alla ricerca e alla crescita di nuovi talenti”
CREMONESE: METTEREMO A DISPOSIZIONE LE NOSTRE CONOSCENZE. «Uno dei grandi valori della Pallavolo Padova è dato dalle competenze dei propri dirigenti – dice il presidente Fabio Cremonese – e con questo progetto vogliamo dare il nostro contributo nell’aiutare le Società che collaborano con noi. Infatti la presenza di numerosi Soci ha portato Pallavolo Padova a mettere in atto un complesso modus operandi che si distingue da molte altre realtà sportive. Il mondo della pallavolo e le associazioni sportive basate sul volontariato si trovano oggi di fronte a cambiamenti strutturali della vita associativa e delle forme di partecipazione sportiva dei tesserati. Questo porta alla modifica del proprio stile di gestione, degli obiettivi e della stessa vita associativa. Le nuove strategie però non devono compromettere i valori e significata tipici del volontariato sportivo. Per queste ragioni abbiamo pensato a un progetto che ci renda “più di una squadra”, creando un vero e proprio Pallavolo Padova Network»

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com