Trento, 31 agosto 2018
La preparazione pre-campionato della Diatec Trentino prosegue senza particolari intoppi anche in questa seconda settimana di allenamenti. I cinque giocatori già a disposizione di Lorenzetti e del suo staff durante gli ultimi giorni hanno sostenuto carichi di lavoro sempre maggiori alla BLM Group Arena, distribuiti fra sessioni fisiche in sala pesi, tecnica individuale ed esercizi dedicati al sei contro sei sul campo centrale.
“Il primo periodo di allenamenti ci consente di migliorare non solo la condizione atletica ma anche per quanto riguarda le nostre capacità nei singoli fondamentali – ha raccontato a Trentino Volley Tv il palleggiatore Nicola Daldello – . Si tratta perciò di un momento importante, nonostante avvenga effettivamente molto lontano dall’esordio in campionato. Per me, poi, la curiosità e la voglia di affrontare al meglio queste settimane è doppia perché, di fatto, sono l’unico vero volto nuovo. Sono convinto che si possa migliorare anche a trentacinque anni, la mia età, e quindi approfitto a piene mani dell’opportunità di avere a disposizioone un allenatore come Angelo Lorenzetti che già in questi giorni mi sta offrendo tanti spunti tecnici per crescere ancora. Con lui, ma anche con tutto il resto dello staff, mi sto trovando molto bene: sono contento della scelta effettuata in estate”.
“Durante questa settimana abbiamo iniziato a svolgere già qualche esercitazione nel sei contro sei, anche grazie alla presenza in palestra dei giovani del vivaio che ci stanno fornendo un grosso contributo per tenere alto il ritmo; sono tutti elementi validi, di qualità – ha proseguito Daldello – . Nella nuova Diatec Trentino sarò il giocatore più anziano ma non sento particolari pesi per tutto ciò; anzi, credo che possa essere uno stimolo importante per aiutare i compagni ed offrire a loro un consiglio quando la situazione lo richiederà”.
La seconda settimana di preparazione si concluderà con l’allenamento di sabato mattina presso la piscina di Trento Nord a Gardolo, dopo che nella giornata odierna la squadra ha sostenuto due sessioni (tecnica al mattino, pesi e lavoro di gruppo nel pomeriggio).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa