Piero Poli, titolare della Poliworld, è in partenza per New York dove sta per iniziare la rassegna di Lineapelle.
Con lui sarà presente il fido Paolo Terreni, al secolo ”Kojak”, altro punto di riferimento della ditta in via del Bosco a Santa Croce.
Poli è reduce da Lineapelle Londra ed ora volerà negli Stati Uniti, nel segno del dinamismo che lo contraddistingue da sempre.
“Il 66 per cento delle aziende espositrici della zona del Cuoio, si rivolgono a noi per l’invio del campionario a New York e per il ritorno dello stesso in conceria. Provvediamo noi, seguendo di persona il tutto” – dice Poli che, a ruota, fa un’altra precisazione: “Negli ultimi mesi la Poliworld incrementato il personale, passando da 9 a 12 persone e, fra queste, voglio citare Angelo Cavallini, persona di grande riferimento per il servizio di consegna due volte al giorno (mattina e pomeriggio), di campioni nella zona di Scandicci e dell’area di Firenze”.
Piero Poli è quasi sempre presente alle partite della Kemas Lamipel, con tanto di posto personalizzato (come tutti i maggiori sponsor) nella tribuna alta del PalaParenti.
Sul mondoflex del palasport santacrocese, sotto la rete da gioco, è ben visibile il marchio dell’azienda santacrocese in un punto strategico e di grande impatto, sia per gli spettatori che per le emittenti televisie.
“Ho perso una o due partite, finora – dice Piero – per motivi di forza maggiore ma, cerco di non saltare mei alcun appuntamento con i “Magici” dei quali sono un tifoso da vecchia data.
Quest’anno le cose stanno andando molto bene ed il risultato finora ottenuto, col secondo posto nel Girone Bianco, è andato al di là delle aspettative. La Poliworld dà una mano fattiva e, non a discorsi, ai “Lupi” e, di questo, ne vado personalmente fiero. Sono stato molto contento di accogliere, nelle scorse settimane, proprio nei nostri locali, il tecnico Totire ed i due brasiliani Wagner ed Hage, colonne portanti della formazione biancorossa”.
La Poliworld si è trasferita nell’agosto del 2017 al numero civico 300 di via del Bosco, proprio dinanzi a via Enrico Fermi ed alla bella piazza intitolata a Giuseppe Masoni.
La Poliworld “sta mettendo sempre più piede” in tutto il mondo e Piero Poli, uomo all´avanguardia, ne è il principale punto di riferimento.
Le prime spedizioni avvennero in via Colombo nel 1991. Da allora, in 27 anni, sono state inviate in Italia, Europa e nel mondo, centinaia di migliaia di buste, pacchetti e campioni, utilizzando i corrieri espressi più importanti a livello internazionale.
La Poliworld è un’ azienda, molto flessibile nei servizi e competente per gli invii in tutto il mondo di pellami, calzature, prodotti alimentari, vini, tartufi e quanto altro si produce e si realizza in quest´area della Toscana ma, soprattutto, legandosi ai “Lupi”, ha scelto un veicolo vincente, di grande visibilità, sostenendo una squadra della propria cittadina.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nellafoto di Valentina Panicucci: un momento della visita alla Poliword