Sergio Balsotti, presidente dei “Lupi”, è ben soddisfatto per il brillante momento attraversato dalle formazioni del club biancorosso.
Recentemente, al PalaParenti, la formazione Under 20 ha sconfitto per 3-0 l’Arezzo in un match di assoluto valore per l’acquisizione del titolo ed ora, tutto si deciderà all’ultimo turno, con l’ago della bilancia, che pende dalla parte dei biancorossi.
“Superando l’Arezzo ci siamo tolti un’altra bella soddisfazione – dice Balsotti – ed il mio plauso e, quello della società, va a tutti i componenti, per il netto risultato conseguito a danno dei nostri avversari. Venerdì scorso, inoltre, la Kemas Lamipel ha battuto un agguerrito Tuscania, formazione di grosso spessore ed è stato un grande spettacolo. I ragazzi sono stati fantastici e, dopo aver espugnato il campo dell’Olimpia Bergamo si sono ripetuti, con lo stesso risultato di 3-1 sui laziali. A mio modo di vedere Tuscania è una delle formazioni più forti della pool A, in grado di far vedere i sorci verdi a tutte le avversarie, per cui il nostro successo assume un’importanza particolare”.
Il numero uno del sodalizio santacrocese prosegue: “Siamo molto contenti per i risultati conseguiti anche dal settore giovanile dato che, negli ultimi anni, la società ha investito molto e, queste recenti vittorie, ne sono la dimostrazione. Tutto sta procedendo nella giusta direzione. Bravi gli atleti, ma anche i tecnici, i quali durante la settimana lavorano al fianco dei ragazzi con grande professionalità. Oltre ai tre titoli conseguiti di recente, non dimentichiamoci pure di quello delle ragazze della Under 18 che, precedentemente, hanno vinto la finale contro il forte Livorno”.
Tre formazioni del settore giovanile conciario si sono aggiudicate la medaglia d’oro nei rispettivi campionati interprovinciali.
Hanno festeggiato, alla palestra Banti, i ragazzi della Under 18 che, nella penultima giornata del torneo territoriale, hanno battuto in quattro set il Migliarino, ipotecando la prima posizione.
Per l’occasione, in panchina, con coach Testi, c’era anche Totire, tecnico della prima squadra.
Anche la formazione Under 16 maschile ha esultato, visto che sul neutro di Casciavola, ha superato il Calci-Cascina dopo un’autentica maratona.
Il professor Gianluca Bastiani ha così dichiarato: “Questa sera, lunedì 26 febbraio, giocheremo a Livorno con la nostra formazione Under 18 contro il Torretta ed alla fine riceveremo il titolo di campioni territoriali. Questo match coi labronici, seppur ininfluente, vorremmo chiuderlo con una vittoria. Le nostre squadre Under 18 ed Under 16 parteciperanno alla fase finale regionale e conosciamo già gli avversri che affronteremo. Si tratta di: Poggibonsi, Arezzo e Prato. Domenica 4 marzo avremo la prima partita ed in questa settimana conosceremo l’avversario. Con gli Under 18 entreremo in gara il 23 marzo. Il nostro settore giovanile maschile sta lavorando bene e l’impegno di tutti è mirato ad un’ulteriore crescita e valorizzazione”.
A chiudere il cerchio ecco il successo delle ragazze Under 16, guidate da Bulleri. Nella finale per il titolo interprovinciale, disputata a Piombino, le “lupacchiotte” hanno sconfitto le pari età del Dream Volley con un rotondo 3-0.
“Il nostro è stato un successo secco – commenta Michele Bulleri – per la netta affermazione di capitan Noemi Coltelli e compagne. Ora accederemo pure noi alla fase regionale, con la presenza di due gironcini, composti da quattro squadre ciascuno. Nel nostro avremo: Monsummano, Euro Ripoli e Sales Firenze. Passeranno le prime due: faremo del tutto per essere protagonisti.
La prima gara la disputeremo domenica prossima 4 marzo ed in settimana conosceremo il calendario. Il settore femminile dei “Lupi” sta venendo su bene, si respira un’aria di comprensibile felicità e siamo tutti contenti. Le nostre squadre sono molto cresciute per cui è giusto guardare avanti con fiducia”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: i tecnici del settore giovanile del club biancorosso.