È Augusto Quarta il nuovo centrale in arrivo al Volley Tricolore Reggio Emilia. Classe 93’, 200 cm di altezza, Augusto è nato a Bologna e ha disputato la stagione 2017/2018 nella formazione dell’Acqua Fonteviva Massa incontrando più volte i reggiani come avversari. Augusto è comparso nella scena nazionale nell’anno 2010/2011, quando giocava nel Gran Volley Bologna.
Pronto per far parte di questo nuovo progetto della Conad Volley Tricolore, arriva a Reggio Emilia per affiancare Sesto in attacco da zona 3.
Augusto, come mai Reggio Emilia?
Nell’ultima stagione c’ho giocato contro davvero tanto tra regular season e playout e ho visto che staff e dirigenti sono ben organizzati. Il Volley Tricolore mi ha sempre dato l’impressione di essere un ambiente familiare, è una cosa che ho sempre notato e ho sempre voluto poter giocare in una società così. Appena mi hanno chiamato non ho esitato e ho colto subito questa opportunità.
Dalla prossima stagione cosa ti aspetti?
Voglio fare il meglio possibile, la squadra c’è e la società anche, abbiamo le carte in regola per fare essere tra le migliori.
Che obiettivo ti sei dato?
Io scendo sempre in campo per vincere e quindi il mio obiettivo è arrivare ai PlayOff. Con Fabroni poi, che a mio avviso è il palleggiatore più forte di A2, credo sia più che fattibile arrivare nelle prime 4 squadre. Dovremo lavorare tanto ma è un obiettivo che si può raggiungere.