La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia completa il reparto palleggiatori ed opposti
Prosegue la campagna di rafforzamento della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in vista della prossima stagione che vedrà i giallorossi ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca. Alla corte di coach Antonio Valentini approda il talento del palleggiatore Sebastiano Marsili. Classe 1996, trevigiano, Marsili andrà a completare il reparto dei palleggiatori insieme a Tsimafei Zhukuoski. Cresciuto nel vivaio del Volley Treviso, disputa numerosi Campionati nazionali a livello giovanile e dal 2013 al 2015 fa parte dell’organico che partecipa al Campionato di Serie B2. Nell’estate del 2015 arriva la chiamata della neopromossa Civita Castellana in Serie A2 con Marsili che viene chiamato ad affiancare l’esperto Paolucci in regia. Terminata l’esperienza laziale, il neo palleggiatore della Tonno Callipo approda a Bergamo alla corte di coach Graziosi per disputare la stagione 2016-17. In maglia Olimpia raggiunge la finale play-off promozione (persa contro Castellana Grotte) e si rende prezioso soprattutto al servizio, fondamentale in cui Marsili viene spesso chiamato in causa dalla panchina (a fine stagione saranno 20 gli ace realizzati). Nell’ultima stagione, Marsili si mette in luce con la maglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte; buona la sua prima esperienza da titolare con 87 punti realizzati e la miglior performance a muro nel ruolo dei palleggiatori con ben 41 block messi a segno. Ora per Marsili, dopo tre anni di Serie A2, si spalancano le porte della SuperLega con la maglia della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
“Arrivare in SuperLega – ha sottolineato Sebastiano Marsili – è un nuovo punto di partenza dopo i tre anni che ho trascorso in Serie A2. So di arrivare in una società molto ben organizzata, con uno staff molto preparato e dove, ne sono sicuro, avrò la possibilità di imparare molte cose. Sono una persona combattiva, a cui piace lottare e dare il massimo per la maglia. Sarà bello poi – ha concluso Marsili – lavorare al PalaValentia, palazzetto nel quale è avvenuto il mio esordio in Serie A”.
CONFERMATO L’OPPOSTO POLACCO DAMIAN DOMAGALA
Lo scorso anno è arrivato in punta di piedi. Timido ed introverso da un lato, determinato e meticoloso dall’altro. A soli 19 anni Damian Domagala ha mostrato la maturità di un veterano nella prima stagione che lo ha visto protagonista a Vibo con la maglia della Tonno Callipo. Che nel suo background ci fosse del talento era noto agli addetti ai lavori, ma la lieta sorpresa arrivata dal giovane opposto polacco è stata dettata dalla sua ferma volontà di lavorare ed apprendere dal primo giorno in cui ha messo piede sul mondoflex del PalaValentia. Un’ottima predisposizione anche con la lingua italiana ne ha facilitato l’ambientamento con la nuova realtà ed è da subito, inoltre, nata una bella intesa con la città ed i tifosi. Coach Antonio Valentini punta molto sulle qualità di Damian Domagala ed ecco arrivare puntuale la riconferma anche per la prossima stagione. 115 i punti realizzati dal ventenne opposto nativo di Lodz che si è messo in luce in più occasioni, ma soprattutto di lui si ricorda la bella prestazione del Pala Panini contro Modena (partito titolare, Domagala ha realizzato 21 punti, suo miglior score stagionale) e quella casalinga contro Verona (13 punti con un ottimo rendimento anche al servizio). Insomma, si delinea sempre più la rosa giallorossa per la prossima SuperLega Credem Banca con una Tonno Callipo giovane e versatile, composta da tanti atleti che hanno voglia di dire la loro in quello che si prospetta un Campionato entusiasmante.
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA