La Kemas Lamipel è pronta ad affrontare il Brescia nella prima giornata del girone di ritorno della Pool promozione. La gara di questo pomeriggio al PalaParenti avrà inizio alle ore 18 e precederà quelle di Siena e di Grottazzolina, laddove la squadra della “Città del Palio” ospiterà Spoleto, mentre nelle Marche, i fermani di Ortenzi riceveranno Bergamo.
Su questi due campi il fischio d’inizio è stabilito per le ore 19,30.
Frattanto, ieri sera a Roma, nell’anticipo del sabato, la Scarabeo è ritornata alla vittoria, mettendo sotto per 3-0 i viterbesi del Tuscania, riscattando il passo falso del turno precedente, con gli orobici della Caloni Agnelli.
A poche ore dal principio delle gare pomeridiane, i capitolini hanno di nuovo allungato in classifica raggiungendo quota 24.
Compito dei “Lupi” sarà quello di ottenere il successo pieno per restare sulla scia di quella che resta sempre per molti, la favorita numero uno per il balzo in Superlega.
Stamani mattina, a partire dalle ore 9,30 i bresciani della Centrale del Latte Mc Donald’s sosterranno la classica sgambata nell’impianto di piazza Oscar Romero, sotto la guida del tecnico Zambonardi. Poi, alle 11, toccherà ai santacrocesi.
Per Alberto Cisolla, 40enne punto di riferimento dei biancoblu lombardi – in virtù della sua riconosciuta esperienza – sarà un ritorno in un impianto dove mise piede per la prima volta, ben 13 anni fa, con la maglia della Sisley Treviso.
Il tutto avvenne in occasione della prima giornata del campionato di A1 2005-06 con la Codyeco Lupi sconfitta per 3-2, al termine di un confronto in cui i biancorossi di Zanini sfiorarono letteralmente l’impresa.
Infatti, Falasca e compagni conducevano infatti per 2-1 e per 23-19 nel quarto parziale ma, sul più bello, i biancorossi persero la bussola, venendo raggiunti sul 2-2 ed infine superati al quinto set.
Cisolla era uno dei punti fermi di quella Sisley ed all’epoca, aveva 27 anni.
Questo narra la storia, mentre oggi andrà in scena un nuovo incontro, con nuove emozioni ed altri interpreti.
Nell’atrio del PalaParenti, il gruppo Donatori di Sangue Fratres di Santa Croce sarà presente, prima della gara, per promuovere la propria riconosciuta e meritevole attività, cercando nuovi iscritti.

Marco Lepri – ufficio stampa “Lupi” Santa Croce