Prima sgambata ufficiale al Quanta Club Milano per la formazione del tecnico Andrea Giani agli ordini del preparatore atletico Oscar Berti

Clicca qui per leggere il comunicato: http://bit.ly/RadunoPVM2018-19

MILANO – È ufficialmente partita la stagione 2018-2019 della Revivre Axopower Milano: la formazione meneghina si è infatti ritrovata lunedì 20 agosto presso il Quanta Club Milano per l’inizio della preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato di Superlega. Agli ordini del preparatore atletico Oscar Berti gli atleti presenti hanno svolto la prima sgambata ufficiale sotto i 33° del cielo milanese.

In attesa dell’arrivo del tecnico Andrea Giani, alle prese con gli impegni da commissario tecnico della Germania, previsto per il prossimo 11 settembre, la nuova Powervolley Milano si è radunata per svolgere in mattinata le consuete visite mediche che hanno aperto ufficialmente la nuova stagione. Nel pomeriggio il trasferimento al Quanta Club, che con i suoi 62.000 mq di spazi a pochi minuti dal centro di Milano, è un’oasi verde dove il vice allenatore Matteo De Cecco ed preparatore atletico Berti hanno potuto avviare la prima fase dell’allenamento.

Durante questa prima parte di preparazione lo staff tecnico della Revivre potrà inizialmente contare su nove dei tredici giocatori del roster: hanno infatti risposto presente al primo raduno i palleggiatori Sbertoli e Izzo, il centrale Bossi, gli schiacciatori Clevenot, Basic e Gironi, l’opposto Tondo e i liberi Pesaresi e Hoffer. Presente anche il capitano Matteo Piano, che tuttavia mancherà ancora all’appello della preparazione attiva, il cui recupero dall’operazione al tendine d’Achille è seguito attentamente dallo staff medico meneghino. Si uniranno agli atleti della prima squadra anche tre elementi del vivaio milanese (lo schiacciatore Lorenzo Teja ed i centrali Andrea Orlando e Andrea Lancianese), in attesa di ritrovare l’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz, il martello canadese Stephen Maar ed il centrale sloveno Jan Kozamernik, attualmente impegnati con le rispettive rappresentative nazionali in vista dei Mondiali di pallavolo di Italia e Bulgaria del prossimo settembre.