L’annunciata nevicata, nella notte fra mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo, non ha fermato il lavoro della Kemas Lamipel, impegnata a preparare la partita di domenica prossima in casa (ore 18) col Brescia.
I primi fiocchi sono cominciati a cadere nella notte e, alle prime luci dell’alba, la zona del Cuoio era abbondantemente sotto una bella coltre di neve.
I fiocchi sono scesi, copiosi, fino a metà mattinata, per la gioia dei più piccoli e lo stupore dei più grandi, visto che erano otto anni che non nevicava.
Santa Croce ha “sonnecchiato” per poi riprendere il suo passo nel primo pomeriggio, quando la pioggia è subentrata alla neve ed il traffico ha ripreso a circolare con maggior regolarità.
Non si sono fermati invece i “Lupi”, giunti tutti quanti puntuali all’allenamento mattutino, svoltosi in sala pesi, sotto il controllo del preparatore Diego Alpi.
L’assiduità sul lavoro, la voglia di farsi trovare pronti per la gara col Brescia, un PalaParenti ben riscaldato, pronto ad accogliere staff ed atleti, hanno fatto da corroborante in una mattinata dal clima piuttosto pungente.
In sala pesi, insieme a tutti gli altri compagni di squadra, hanno svolto il loro lavoro i brasiliani Wagner ed Hage, per i quali la neve, è un fenomeno piuttosto insolito.
L’attaccante-ricettore Hage, apparso in gran spolvero nelle ultime gare, ha sorriso dicendo: “Per me è la seconda volta che vedo cadere la neve in Europa. Era già successo in Spagna, quando militavo nelle file dell’Almeria”.
Per l’opposto Wagner è stata invece la prima volta in assoluto e la novità è andata in onda a Santa Croce, nella sua prima stagione in biancorosso e, per giunta, nel vecchio continente.
Il forte attaccante biancorosso ha confermato il tutto, proseguendo ad allenarsi con la precisione e la puntualità che lo contraddistinguono, puntando decisamente tutte le sue risorse sulla gara di domenica prossima.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Andrea Landi: il PalaParenti avvolto dalla neve.