Brucia ancora la sconfitta dell’andata all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
In occasione del retour match, la Gioiella Micromilk G.d.C. vuole prendersi la sua rivincita.
Domenica, alle ore 19.30, capitan Grassano e compagni scenderanno sul taraflex del PalaCapurso per affrontare la GoldenPlast Potenza Picena, reduce dal passo falso interno contro la Vbc Mondovì (1-3).
Il rush finale per accedere allo spareggio play-off è appena iniziato e la truppa biancorossa, dopo l’affermazione di Reggio Emilia al tie-break, non intende più arrestare la sua corsa. Anche perché, a tre giornate dal termine della seconda fase, i verdetti finali sono dietro l’angolo.
All’ombra del castello federiciano, quindi, approdano i ragazzi del mister Adriano Di Pinto che, al settimo posto in classifica, sono alla ricerca di punti preziosi per la permanenza diretta nella prossima A2 targata 2018/2019.
Per i marchigiani la vittoria in trasferta manca da ben due mesi, precisamente dallo scorso 7 gennaio, ottenuta al tie-break contro l’Acqua Fonteviva Massa.
Nella metà campo biancoblu, i riflettori saranno tutti puntati sull’esperto palleggiatore Natale Monopoli e sui due maggiori terminali offensivi, l’opposto Fabio Bisi e lo schiacciatore Mirco Cristofaletti, protagonisti all’andata con 19 e 18 punti messi a segno.
A completare il probabile sestetto avversario, ci penseranno il martello Michele Marinelli, i centrali Luca Bucciarelli e Graziano Maccarone ed, infine, il libero Francesco D’Amico.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Davide Morgillo, coadiuvato dal sig. Enrico Autuori nel ruolo di secondo.
A partire dalle 19.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.
Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone
Foto di Marika Torcivia