Il Pool Libertas Cantù non ha iniziato nel migliore dei modi la Pool B, ma il calendario propone subito un’opportunità per rifarsi. Domenica 11 febbraio alle ore 16.00 al PalaBigi di Reggio Emilia sfida contro i padroni di casa della Conad, anche loro reduci da una netta sconfitta per 3-0 sul campo della Gioiella Micromilk Gioia del Colle. 
 
Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Quella con Reggio Emilia è una partita difficile, perché ha sì perso con Gioia del Colle 3-0, ma due set su tre sono finiti ai vantaggi. Dovremo stare molto attenti al loro gioco, che è molto offensivo, e concentrarci sulla correlazione muro-difesa. Tra di loro, inoltre, ci sono molti ex, e quindi per loro sarà come giocare un derby. Andiamo con l’obiettivo di fare punti”.
  
 
GLI AVVERSARI
Coach Henk Jan Held schiera in palleggio il portoricano Arturo Iglesias, con in diagonale l’opposto austriaco Lorenz Koraimann, che ha sostituito nel corso del campionato l’ex modenese Samuel Onwelo. I due schiacciatori sono due vecchie conoscenze canturine: Alberto Bellini e Andrea Ippolito, con Tim Held pronto a entrare per dare il suo contributo. Al centro troviamo Matteo Bortolosso e Nicola Sesto. Il libero è Davide Morgese.

I PRECEDENTI

Le 8 partite già svolte tra queste due squadre vedono la Conad Reggio Emilia guidare nel conto delle vittorie, 5, contro le 3 canturine. Nello scorso campionato i due team si sono incontrati nel girone Blu, e a uscire vincitori dal campo sono stati gli ospiti in entrambi i casi: i reggiani si sono imposti 3-1 al Parini, e il Pool Libertas ha vinto 3-0 al PalaBigi.
 
 
GLI EX
Due sono i giocatori che hanno vestito la maglia canturina nelle file reggiane: si tratta di Andrea “Ippo” Ippolito, protagonista di tre stagioni tra B e A2, e Alberto Bellini, che ha fatto parte del team che ha conquistato la seconda promozione in A2. Il nostro Michele Groppi, invece, ha giocato in Emilia nella stagione 2012-2013.
 
 
Fischio d’inizio: domenica 11 febbraio 2018 alle ore 16.00 presso il Palasport “G. Bigi” di Reggio Emilia

Arbitri:
Emilio Sabia e Marco Laghi

Diretta:
La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione:
Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.