Ci sono già le date e gli orari delle gare della poule promozione in cui la Kemas Lamipel sarà impegnata a partire dal prossimo 4 febbraio.
I “Lupi” debutteranno a Brescia contro la formazione lombarda, condotta in regìa, dall’ex biancorosso Tiberti. Inizio del confronto alle ore 18.
La domenica successiva, 11 febbraio, i biancorossi ospiteranno lo Spoleto (ore 19,30) che avrà in panchina un tecnico già visto, qualche anno fa al PalaParenti: Luca Monti.
La terza gara in programma vedrà i conciari in quel di Bergamo, esattamente sabato 17 febbraio alle ore 19,30.
Poi, la Kemas Lamipel riceverà i laziali del Tuscania e, fate bene attenzione, questo confronto, verrà disputato alle ore 21 di venerdì 23 febbraio in casa.
Questo sarà l’ultimo match del mese più corto dell’anno, mentre marzo si aprirà – domenica 4 – col match col Brescia (ore 18) al PalaParenti.
Sabato 10 marzo (ore 20,30) la formazione santacrocese sarà a Spoleto per la partita di ritorno con la Monini, mentre sabato 17 marzo i “Lupi” riceveranno Bergamo (ore 20,30) al PalaParenti.
Non è stata ancora resa nota dalla Lega Volley la data in cui la formazione di coach Totire giocherà in trasferta a Tuscania.
In totale otto partite quindi, tutte ad alto tasso di difficoltà, visto il valore delle avversarie, le migliori del Girone Blu della A2.
Si tratta di compagini già incontrate più volte dai “Lupi”, nella loro storia.
Spoleto e Bergamo vantano interessanti precedenti, ma anche con Brescia i conciari se la sono già vista. Infine Tuscania, un avversario piuttosto recente, con cui i biancorossi hanno avuto a che fare, negli ultimi anni, prima in B1 e poi in A2.
Ma, nel dettaglio, ne parleremo più avanti.
Intanto Miscione e compagni stanno allenandosi in vista dei prossimi impegni e ieri sera, il giovane libero di Pietrasanta, Andrea Andreini, ha parlato della sua gara da titolare fisso in quel di Tricase contro Alessano.
“Ho sostituito Taliani, fermo ai box per un piccolo problema alla schiena -ha detto Andreini – giocando tutta la partita. E’ stata una bella esperienza, con un pò di emozione all’inizio. Però credo di essermela cavata egregiamente. I compagni di squadra mi hanno tutti aiutato, incoraggiato e consigliato e, proprio Taliani, è stato quello che mi è stato vicino più di tutti”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi “ Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Benaglia sorprende, con una veloce, il muro dell’Aversa.