Sono state ufficializzate le date e gli orari delle otto partite che la Emma Villas Siena disputerà nella fase della Pool A. La squadra di coach Juan Manuel Cichello inizierà la sua avventura nella seconda fase al PalaRota di Spoleto domenica 4 febbraio alle ore 16, quando i biancoblu affronteranno la temibile compagine della Monini.
La Emma Villas inizia la Pool A con 7 punti, che sono frutto dei due punti conquistati contro la Ceramica Scarabeo Gcf Roma (sconfitta al tie break per i senesi sia al PalaEstra che al PalaTiziano), dei due punti conquistati contro la Kemas Lamipel Santa Croce (vittoria al tie break al PalaEstra e sconfitta per 3-1 al PalaParenti) e dei tre punti conquistati contro la Videx Grottazzolina (vittoria per 3-0 in casa e sconfitta per 3-1 nelle Marche).
La Pool A prenderà il via con questa classifica (che deriva dai risultati degli scontri diretti giocati nel corso della prima fase del campionato): Roma 13, Bergamo e Santa Croce 12, Tuscania 11, Siena e Brescia 7, Spoleto 6, Grottazzolina 4.
L’esordio casalingo della Emma Villas nella Pool A sarà alla seconda giornata domenica 11 febbraio alle ore 19,30 al PalaEstra contro la Caloni Agnelli Bergamo. Nella terza giornata i senesi saranno invece di scena al PalaMalè di Viterbo domenica 18 febbraio alle ore 19,30 contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Domenica 25 febbraio al PalaEstra i senesi sfideranno alle ore 19,30 la Centrale del Latte McDonald’s Brescia.
Poi il girone di ritorno. Domenica 4 marzo alle ore 19,30 al PalaEstra arriva la Monini Spoleto. Sette giorni dopo trasferta in Lombardia per i senesi che domenica 11 marzo giocheranno infatti a Bergamo alle ore 16. L’ultima gara interna della Pool A sarà contro Tuscania: si giocherà sabato 17 marzo alle ore 20,30. Da definire l’orario dell’ultima giornata della Pool A, in programma per domenica 25 marzo, che vedrà la Emma Villas andare a giocare a Brescia.