Giovedì 1 febbraio 2018
SuperLega UnipolSai: venerdì in campo Vibo Valentia – Milano per l’anticipo della 7a
SuperLega UnipolSai
7a giornata di ritorno: venerdì 2 febbraio alle 20.30 diretta RAI Sport + HD dell’anticipo Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano
I riflettori si riaccendono sul Campionato di SuperLega UnipolSai dopo la pausa per la due giorni della Del Monte® Coppa Italia. Prime a scendere in campo Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Revivre Milano, che domani sera alle 20.30 si sfideranno al PalaValentia nell’anticipo tv della 7a giornata di ritorno della Regular Season, con diretta integrale su RAI Sport + HD.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano. Il sestetto calabrese si è imposto in 2 dei 3 precedenti scontri diretti, ma nel girone di andata al PalaYamamay il sodalizio lombardo ha avuto la meglio in quattro set. La sorpresa ufficializzata dalla squadra di casa alla vigilia del match è la rescissione contrattuale con Oleg Antonov. Il Club Vibonese lo ha liberato per consentirgli il trasferimento nel Campionato turco allo Ziraat Bankasi Ankara. La formazione meneghina, che lunedì è tornata al lavoro dopo una pausa rigenerante, non vuole sfigurare nella diretta RAI della Regular Season. La Revivre ha 29 punti come Piacenza e vuole restare tra le prime otto del torneo, Vibo è terz’ultima a 12 punti e deve cambiare marcia.
7a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Venerdì 2 febbraio 2018, ore 20.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Zanussi-Bartolin)
Addetto al Video Check: Donato Segnapunti: Moscato
Domenica 4 febbraio 2018, ore 18.00
Gi Group Monza – Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Gnani-Boris)
Addetto al Video Check: Rusconi Segnapunti: Gentile
Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Venturi-Saltalippi F.)
Addetto al Video Check: De Orchi Segnapunti: Rizzo
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Goitre)
Addetto al Video Check: Giglio Segnapunti: Pernpruner
Bunge Ravenna – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Vagni)
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Tawfik
Azimut Modena – Taiwan Excellence Latina Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Cappello)
Addetto al Video Check: Pelucchini Segnapunti: Bassetto
Wixo LPR Piacenza – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Pasquali-Turtù)
Addetto al Video Check: Lambertini Segnapunti: Piana
Classifica
Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 45, Diatec Trentino 36, Calzedonia Verona 35, Kioene Padova 30, Wixo LPR Piacenza 29, Revivre Milano 29, Bunge Ravenna 27, Taiwan Excellence Latina 22, Gi Group Monza 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano
PRECEDENTI: 3 (2 successi Vibo Valentia, 1 successo Milano)
EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 (infortunato)
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Pieter Verhees – 4 battute vincenti alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 2 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
Francesco Corrado (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Contro Milano vogliamo conquistare un risultato positivo. Ci siamo allenati duramente in queste due settimane approfittando della pausa per la Coppa Italia e siamo carichi. Non sarà semplice perché loro sono un’ottima squadra che punta ai Play Off Scudetto e che in rosa ha il miglior realizzatore del Campionato. Noi però dovremo affrontare questa partita con il coltello fra i denti e con la giusta mentalità”.
Angel Perez (Revivre Milano): “Da qui alla fine della stagione sono tutte gare molto importanti per noi e per il nostro obiettivo. Andiamo a Vibo con la voglia di ritornare a giocare dopo due settimane e soprattutto con la determinazione di riscattare la sconfitta ottenuta contro Piacenza. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi giorni per tornare ad avere la cattiveria giusta dopo la delusione della sconfitta in casa: gli allenamenti sono stati intensi, utili anche per dare la possibilità di recuperare agli infortunati e prepararci ancora meglio con diverse soluzioni di formazione. Non è stato comunque allenarsi in questo periodo senza giocatori importanti come Nimir Abdel-Aziz e Sbertoli, ma tutta la squadra si è data da fare per migliorare il gioco, gli aspetti che non hanno funzionato con Piacenza e che proveremo a non ripetere a Vibo”.
Il programma media
Volley in Tv
Diretta RAI Sport +HD dalle ore 20.30
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Venerdì 2 febbraio 2018
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli
TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 7a giornata di ritorno della Serie A UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato UnipolSai, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.
All’estero
SPORTSKLUB trasmetterà il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.
DOWALY/KUWAIT SPORT trasmetterà il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano in Kuwait.
SPORTMAX Caraibi trasmetterà il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano alle Bermuda, Bahamas, Antigua e Barbuda, Isole Caimán, Jamaica, Granada, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Santa Lucía, Trinidad e Tobago, Aruba, San Vincenzo e Grenadine.
TELESPORTS trasmetterà il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano a Cypro.
OTE trasmetterà il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano in Grecia.
SARAN trasmetterà il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano in Turchia.
IMG trasmetterà il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano nei principali circuiti di distribuzione streaming mondiale per betting.
LEGA VOLLEY CHANNEL, in collaborazione con Elevensports.it, trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega tranne le partite di RAI Sport.