SuperLega UnipolSai
Posticipo 1a giornata di ritorno: la Calzedonia Verona conquista tutta la posta in palio.
Del Monte® Finali Coppa Italia: tutto pronto a Bari per il grande evento di sabato 27 e domenica 28 gennaio

Risultato Posticipo 1a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Calzedonia Verona-Taiwan Excellence Latina 3-1 (25-18, 25-19, 21-25, 25-22)

Calzedonia Verona – Taiwan Excellence Latina 3-1 (25-18, 25-19, 21-25, 25-22) – Calzedonia Verona: Spirito 3, Jaeschke 23, Pajenk 10, Stern 16, Manavinezhad 18, Birarelli 7, Frigo (L), Pesaresi (L), Djuric 3, Marretta 0. N.E. Maar, Grozdanov, Paolucci. All. Grbic. Taiwan Excellence Latina: Sottile 1, Maruotti 1, Rossi 7, Starovic 14, Savani 14, Le Goff 9, Shoji (L), De Angelis (L), Gitto 0, Ishikawa 17. N.E. Corteggiani, Huang, Kovac. All. Di Pinto. ARBITRI: Frapiccini, Sobrero. NOTE – durata set: 23′, 27′, 27′, 28′; tot: 105′. MVP Jaeschke

Verona vince per 3-1 il recupero della prima giornata del girone di ritorno di SuperLega, che inaugura il week end dedicato alla Coppa Italia. Verona riesce nell’impresa di conquistare tutta la posta in palio e rimane attaccata a Trento, che occupa la quarta piazza in classifica. Latina ha combattuto con determinazione fino alla fine, alla disperata ricerca di punti utili per entrare nei Play Off. Nei primi due set Verona ha fatto meglio degli avversari, lavorando bene in difesa e in battuta e due set sono scivolati nelle tasche dei gialloblù. Nel terzo set Latina, trascinata da un Ishikawa ispirato, ha riaperto i giochi, confondendo le idee ai padroni di casa. Il quarto parziale, decisivo per l’esito della gara, è stata una vera e propria battaglia, incerta fino alla fine: due ace di Stern e un muro di Birarelli hanno infine deciso il risultato: un 3-1 fondamentale per Calzedonia, che continua a inseguire la quarta posizione in classifica.
MVP: Thomas Jaeschke
Spettatori: 2.583

Nikola Grbic (allenatore Calzedonia Verona):Una vittoria importante che ci fa rimanere lì in classifica. Abbiamo reagito alle difficoltà con acume. Il rischio dell’andata? Quella partita era la prima e né noi né loro eravamo al meglio. Adesso godiamoci due giorni di riposo, ci aspetta il ritorno di CEV Cup mercoledì”.
Cristian Savani (Taiwan Excellence Latina):Complimenti a Verona. Sono partiti subito forte, soprattutto in battuta. Tenere un ritmo così alto per tutta la gara è difficile; abbiamo giocato bene il terzo set e ci stavamo riuscendo anche nel quarto, poi i due ace di Stern hanno deciso la gara. Peccato, potevamo fare di più”.

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 45, Diatec Trentino 36, Calzedonia Verona 35, Kioene Padova 30, Wixo LPR Piacenza 29, Revivre Milano 29, Bunge Ravenna 27, Taiwan Excellence Latina 22, Gi Group Monza 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

Prossimo turno
Del Monte® Coppa Italia SuperLega – Final Four