Qualche cambiamento era nell’aria e dopo la stagione appena conclusasi le voci erano le più disparate e arriva la prima novità nello staff della Conad Volley Tricolore.
Sulla panchina della Conad arriva un volto nuovo a ricoprire il ruolo di secondo allenatore, è il reggianissimo Alberto Panciroli: classe 1974, reduce da quattro stagioni consecutive alla guida del team reggiano dell’AMA San Martino che ha terminato da poco la stagione 2017/2018 del campionato di Serie B maschile. Panciroli, professore all’ITAS Zanelli di Coviolo, ha una lunga esperienza come allenatore, ha iniziato a ricoprire questo ruolo all’età di 18 anni ed ora è al suo 26° anno di attività.
Alberto, ti ha sorpreso la chiamata del Volley Tricolore?
Assolutamente sì, non me l’aspettavo proprio ma mi ha fatto davvero molto piacere. Del Volley Tricolore ne parlano tutti bene e sicuramente non è un caso. Conosco Santini da molti anni, da quando eravamo a Scandiano, quindi diciamo che siamo rodati. Per me sarà la prima stagione in Serie A2, un salto di qualità e sono pieno di entusiasmo, entusiasmo che mi aspetto di confermare durante la nuova stagione. Inizio la mia avventura nella pallavolo dei grandi, sarà un’esperienza molto stimolante.
Per quanto riguarda il roster invece come vi state muovendo?
Per ora posso sbilanciarmi poco ma posso dire che la società si sta’ muovendo per quanto riguarda le conferme, poi si inizierà a valutare nuovi innesti.
Nell’attesa di altre news la società da il benvenuto ad Alberto Panciroli e gli fa un grande in bocca al lupo per la prossima stagione con i colori della Conad.