Grande fermento ed attesa in città per la prima partita in casa della Synergy Arapi F.lli Mondovì, che domenica pomeriggio 28 ottobre alle ore 18 affronterà i toscani della Kemas Lamipel Santa Croce nella terza giornata del Girone Bianco del 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca 2018/2019. Un match che si preannuncia ad alta tensione agonistica: pur essendo ancora alle battute iniziali della stagione, la classifica parla chiaro. Mondovì, che ha già osservato il turno di riposo previsto a turno nel Girone Bianco, con i 3 punti conquistati domenica sul terreno di Lamezia Terme occupa la quarta piazza (ricordiamo che le prime 4 dell’andata si classificano per i Quarti di finale di Coppa Italia), mentre i conciari vengono da due sconfitte in altrettanti prestazioni, che collocano la squadra santacrocese in undicesima piazza, con un solo punto all’attivo. E non è quanto ci si aspettava alla vigilia di campionato in casa Kemas Lamipel.
QUI SYNERGY ARAPI F.LLI MONDOVI’. “Facendo i dovuti scongiuri, la notizia più positiva della settimana è che abbiamo recuperato tutti gli infortunati tornando ad allenarci a regime normale – dice l’allenatore monregalese Marco Fenoglio – Siamo pronti a debuttare di fronte al nostro pubblico affrontando una squadra, Santa Croce, che nelle prime due partite non ha giocato particolarmente bene, ma è tecnicamente molto attrezzata. Non dico sia già una partita chiave, è chiaro però che, fossimo così bravi a vincere da tre punti, potremmo pensare seriamente di mettere in crisi una delle dirette concorrenti per le quattro posizioni di vertice. I punti di forza dei toscani sono l’opposto Da Silva ed il centrale Bargi, un ragazzo molto interessante. Non sottovaluterei l’olandese Snippe, di grande esperienza, che, anche se finora non ha reso come potrebbe, domenica è certamente in grado di fare il classico ‘partitone’. La Kemas Lamipel è squadra attrezzata per un campionato di vertice, che in questo momento non sta rendendo in maniera ottimale: dovremo essere bravi a metterli in difficoltà a casa nostra”.
QUI KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE. “La partita di domenica sarà difficilissima, in quanto giocheremo in trasferta contro un’ottima squadra – replica su sponda toscana il coach Michele Totire -. Noi veniamo da due sconfitte, seppur di misura quella patita sabato scorso contro Potenza Picena. Stiamo lavorando per riuscire finalmente a vincere, anche se, ripeto, a Mondovì sarà molto dura. La Synergy Arapi ha un bel mix tra esperienza e gioventù, quindi per noi sarà molto importante approcciare subito la gara nel modo giusto per arginare i loro attaccanti, che non rappresentano un pericolo solo nel nome di Michele Morelli: anche la diagonale di posto 4 è formata da ottimi giocatori”.
ARBITRI. Ad arbitrare l’incontro sono chiamati il signor Simone Cavicchi della sezione arbitri della Liguria di Levante in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal secondo, signor Alessandro Rossi della sezione arbitri Liguria di Ponente.
I CONFRONTI. Sarà il terzo scontro diretto tra le due formazioni, con la bilancia che finora pende nettamente a favore di Mondovì: entrambe le partite, infatti, sono state vinte dal VBC. Il campionato era quello 2016/2017, Mondovì vinse al PalaManera nella 1ª giornata della Pool Promozione per 3-0, ripetendosi al ritorno al PalaParenti per 3-2
LO DICONO I NUMERI. A Luca Borgogno mancano 28 punti per toccare i 1400 in carriera.
MEDIA. Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel, piattaforma Eleven Sports, con il commento di Daniel Sebastian Ossino. Per conoscere pacchetti ed offerte riservati alla serie A2 di pallavolo visitare il sito https://elevensports.it/a2
ABBONAMENTI E BIGLIETTI. Botteghini del PalaManera aperti nella giornata di oggi, venerdì 26 ottobre, dalle ore 18.30 alle 20.30: sarà possibile sottoscrivere ancora l’abbonamento stagionale #siAmoMondovì valido per le 12 partite di regular season che la Synergy Arapi F.lli Mondovì giocherà al PalaManera. Chi avesse già sottoscritto l’abbonamento può ritirarlo fin da stasera. Il botteghino riaprirà poi domenica mattina dalle 10 alle 12 (prevendita anche per il biglietto della partita Mondovì-Santa Croce) e nel pomeriggio alle ore 16.30.
CIAO, SARA. Prima del fischio d’inizio della partita Synergy Arapi F.lli Mondovì-Kemas Lamipel Santa Croce verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Sara Anzanello, ex pallavolista della Nazionale azzurra scomparsa prematuramente a soli 38 anni nella giornata di giovedì 25 ottobre.