Trento, 25 settembre 2018

25 settembre 2010 – 25 settembre 2018 Trentino Volley TV, il canale YouTube ufficiale del Club, compie proprio oggi otto anni di attività e festeggia tale significativa ricorrenza ancora una volta nel segno di grandissimi numeri. I dodici mesi appena andati in archivio hanno infatti fatto registrare un altissimo dato di visualizzazioni: negli ultimi 365 giorni sono stati complessivamente 595.000 i clic ottenuti dai video postati.
Nei primi 96 mesi di presenza sul web, lo spazio video dedicato dalla Società di via Trener (reperibile in qualsiasi momento al link diretto www.trentinovolley.it/trentinovolleytv) ha progressivamente riscosso sempre più consensi ed attenzioni, come conferma il dato complessivo di video visualizzati: 2.860.254.
Creato e gestito in collaborazione con la tv partner RTTR (che sin dall’inizio l’ha lanciato, pubblicandovi tutti i servizi e le puntate delle trasmissioni dedicate a Trentino Volley), è diventato in fretta un punto di riferimento per tutti i tifosi gialloblù ma anche per i semplici appassionati di pallavolo, che quotidianamente possono trovare interviste, highlights e filmati inediti.
I numeri raccontano meglio di qualunque altro modo il successo di Trentino Volley TV, il canale YouTube più seguito d’Italia fra i club di pallavolo: i video a disposizione degli utenti sono 2.904 (375 quelli caricati nell’ultimo anno di attività – più di uno al giorno); un archivio multimediale che consente di rivivere in qualsiasi momento la storia del Club e che ha permesso di incrementare notevolmente le iscrizioni al canale (comunque visibile anche ai non iscritti): dai 4.533 del 26 settembre 2017 ai 6.234 di oggi. I minuti di video guardati in rete negli ultimi sei anni superano i cinque milioni (5.081.757) e sono aumentati esponenzialmente nell’ultimo anno (1.664.757).
Trentino Volley TV è seguita e conosciuta anche al di fuori dell’Italia: Bulgaria, Russia, Brasile, Polonia, Belgio Ucraina, Stati Uniti, Germania ma anche Taiwan ed Estonia le nazioni da cui provengono il maggior numero di clic. La fascia di età maggiormente interessata è quella che va dai 18 ai 24 anni: ben il 40% degli utenti sono infatti nati fra il 1994 ed il 2000.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa