Trento, 30 marzo 2017

 

Scatta domani, venerdì 31 marzo, a Cesenatico la Final Eight di Del Monte® Boy League Boy League 2017. Fra le partecipanti alla fase finale della manifestazione, riservata alle compagini Under 14 ed organizzata fin dal 1996 dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile, ci sarà per la settima volta nella propria storia anche la Diatec Trentino, in precedenza arrivata fra le prime quattro in ben cinque circostanze. La formazione allenata da Matteo Zingaro vi prenderà parte con una rosa composta per lo più da giocatori del gruppo che sta dominando il campionato regionale di categoria, con l’aggiunta di due elementi dello Sport Team Sudtirol Bolzano –  con cui già da anni è stato instaurato un proficuo rapporto di collaborazione.
Con alle spalle la vittoria ottenuta nel 2010 (con Simone Giannelli protagonista in campo), il terzo posto nelle edizioni 2012 e 2014, i quarti staccati fra 2013 e 2015 ed il settimo nel 2016, la Società di via Trener torna in Riviera Romagnola a caccia di un risultato di rilievo in una competizione particolarmente prestigiosa. Le altre formazioni che prenderanno parte all’appuntamento, contendendosi la 22^ Coppa Enrico Bazan, sono Civitanova, Alessano, Ravenna, Monza, Montecchio Maggiore, Siena e Santa Croce. Le otto squadre saranno suddivise in due gironi da quattro nella prima fase, che andrà in scena a partire da venerdì 31 marzi sino a sabato 1 aprile. Dall’esito dei raggruppamenti si conosceranno i nomi delle quattro semifinaliste che si affronteranno poi domenica per succedere nell’albo d’oro a Ravenna, vincitrice dell’ultima edizione disputata sempre a Cesenatico.
La Diatec Trentino è stata inserita nella Pool I, che comprende proprio i campioni uscenti di Ravenna, Santa Croce, Alessano, squadre che affronterà rispettivamente venerdì alle ore 18, sabato alle 11.30 ed alle 18. Per conquistare un posto fra le prime quattro d’Italia servirà quindi classificarsi almeno in seconda posizione del proprio girone; semifinali e finali andranno in scena domenica.
Durante tutta la stagione abbiamo lavorato intensamente per arrivare pronti a questo appuntamento, ma se vorremo dire la nostra sino in fondo dovremo davvero bruciare le tappe e migliorare in maniera esponenziale, partita dopo partita – afferma l’allenatore Matteo Zingaro. Di fronte troveremo compagini particolarmente attrezzate, che esprimono una pallavolo di alto livello per questa fascia d’età. Come sempre la Final Eight per noi sarà un momento importante di crescita e confronto con sistemi di gioco di primissimo piano”.

 

Questa la rosa completa della Diatec Trentino Under 14 che parteciperà alla Final Eight di Del Monte® Boy League 2017: palleggiatori: Francesco Bernardis e Damiano Gislimberti; schiacciatori: Martin Coser, Stefano Dell’Osso, Thomas Finke, Martino Micheletti, Raul Parolari, Andrea Polacco, Samuel Rossini; centrali: Riccardo Ravanelli e Pietro Romito; opposto: Gabriele Faifer. Allenatori: Matteo Zingaro, Daniele Nardin, dirigente Elena Gottardi.

 

Sarà possibile seguire passo per passo la Final Eight di Del Monte® Boy League 2017 attraverso il servizio dei risultati in tempo reale curato dalla Lega Pallavolo Serie A al link http://www.legavolley.it/giovanili/finaligiovanili.asp e attraverso il gruppo di Facebook appositamente aperto per l’evento; all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/delmonteboy/ verranno infatti postate foto, video e curiosità sull’evento in tempo reale direttamente dai protagonisti del weekend romagnolo (giocatori, allenatori, tifosi).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa