Scatta domani, venerdì 31 marzo, a Cesenatico la Final Eight della Del Monte® Boy League che vedrà impegnata per la prima volta la formazione salentina, frutto della collaborazione tra Aurispa Alessano, Pallavolo Salve, Materdomini.it Castellana, Francavilla e Taranto. Le altre formazioni che prenderanno parte all’appuntamento, contendendosi la 22^ Coppa Enrico Bazan, sono Civitanova, Trento, Ravenna, Monza, Montecchio Maggiore, Siena e Santa Croce. Le otto squadre saranno suddivise in due gironi da quattro nella prima fase, che andrà in scena a partire da venerdì 31 marzo sino a sabato 1 aprile. Dalle prime due classificate di ogni raggruppamento uscirà la squadra che succederà nell’albo d’oro a Ravenna, vincitrice dell’ultima edizione disputata sempre a Cesenatico.
Alessano è stata inserita nella Pool I, che comprende proprio i campioni uscenti di Ravenna, Santa Croce, Trento e sarà impegnata venerdì alle 19,30 con Santa Croce, sabato alle 11,30 con i campioni d’Italia uscenti di Ravenna e alle 18 con la Diatec Trentino. Le semifinali sono previste Domenica a partire dalle 9,30, mentre la finalissima è prevista alle 16.
Questa la rosa completa della Evvai.com Progetto Azzurra Alessano Under 14 che parteciperà alla Final Eight di Del Monte® Boy League 2017: Conoci Francesco Pio; Cofano Gianluca; Ciardo Federico Tommaso; Siciliano Marco; Guadagnini Federico; Lisi Vincenzo; Fanizza Alessandro; Nuccio Jacopo; De Siena Filippo; Balestra Cosimo; Laurenzano Gabriele; Conoci Antonio Mattia. Allenatori: Fanizza Vincenzo e De Sangro Vanessa.
Per chi volesse seguire i risultati in real time la Lega Pallavolo Serie A per la Final Eight di Del Monte® Boy League 2017 ha predisposto tale servizio servizio al link http://www.legavolley.it/giovanili/finaligiovanili.asp mentre per i giocatori, dirigenti e tifosi “social” appositamente per l’evento è stato aperto il gruppo Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/delmonteboy/ dove si potranno postare foto e video.
Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano