Ad oggi al comando c’è la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, seguita da Spoleto e Bergamo, tutte con un punto di distacco tra di loro. Poco più giù, in lotta per il quarto (e ambito) posto in classifica ci sono Brescia, Gioia del Colle e la SIECO Service Impavida Ortona. Bergamo è squadra giovane ma composta di elementi che masticano le “serie maggiori” da diverso tempo: Dolfo, Hoogendoorn e Jovanovic solo per citarne tre. La voglia di riscatto dei bergamaschi sarà tanta ma è certo che la SIECO non si arrenderà a vestire il ruolo di mansueta vittima sacrificale.
La sconfitta che la SIECO ha subito sabato sera in casa, proprio contro l’attuale capolista Tuscania ha dimostrato, per come è arrivata, che i due giovani Zanettin e Zanini, chiamati a sostituire i due veterani Bencz e Simoni, non hanno soltanto risposto “presente”, ma hanno portato la squadra ad un passo dal prendere punti.
La parola al Capitano, Andrea Lanci: «La partita di sabato è stata lunga e faticosa. Con un pizzico di fortuna in più nelle azioni di gioco e soprattutto con una attenzione anche solo di poco maggiore al servizio e nei momenti clou, avremmo potuto guadagnare qualcosa anche noi. Peccato, ma testa a Bergamo dove cercheremo di limitare gli errori, perché ad una squadra di quel calibro non puoi concedere davvero nulla»
LE ALTRE GARE DEL GIRONE BLU di Mercoledì 1 Novembre 2017
Ore 16.00:
Club Italia Crai Roma – VBC Mondovì
Mosca Bruno Bolzano – Geosat Geovertical Lagonegro
Ore 18.00:
Centrale Latte del McDonald’s BS – Maury’s Italiana Ass.Tuscania
Ore 19.30:
Pool Libertas Cantù – Monini Spoleto
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle – PAG Taviano