CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA – MOSCA BRUNO BOLZANO     (25-21, 25-23, 25-17) 
 
BRESCIA – La squadra di Zambonardi, sfrutta il doppio turno casalingo rimanendo imbattuta nel girone di ritorno. Partita quasi sempre sotto controllo che lancia i bianco blu sempre più in alto nella classifica del girone blu della Regular Season.
Brescia scende in campo con Tiberti incrociato a Bellei, Cisolla e Mazzon in banda, Codarin ed Esposito al centro, Fusco libero. Bolzano schiera l’ex Quartarone al palleggio incrociato a Boswinkel sulla diagonale principale, Paoli e Bressan centrali, Galabinov e Ingrosso in banda ed il nuovo arrivato Vito Bruno libero.

Gara al via con i tucani che allungano immediatamente sul servizio di Cisolla (5-3), Tiberti dispensa palle invitanti, sulle quali Bellei, lo stesso Cisolla e Mazzon, si fanno trovare pronti all’appuntamento. Dall’altra parte della rete è buono anche l’approccio degli altoatesini grazie all’opposto Boswinkel e soprattutto ad Ingrosso. Gli ospiti recuperano (8-8), ma la Centrale Mc Donald’s tenta la prima fuga grazie ad un doppio Cisolla , e Bellei che sfrutta le indecisioni della difesa avversaria (11- 8 ). La squadra di Zambonardi controlla il match sempre con il vantaggio di 3 punti. Il solito momento di appannamento della squadra di casa, permette tuttavia agli avversari di approfittarne e recuperare il set sul 17-17.Cisolla ed un doppio Esposito (finalmente chiamato in causa da Tiberti), riportano a 4 le lunghezze di vantaggio di Brescia, che a questo punto prende il largo facendo propria la prima frazione di gioco (25-21).

Secondo set con Bolzano meno incisiva rispetto a quanto fatto vedere in precedenza: Brescia, complici alcune distrazioni ed errori in battuta degli avversari scappa avanti di 4 punti (11-7). Capitan Tiberti invita al gioco anche l’altro centrale Lorenzo Codarin, prima di potenza e poi d’astuzia, che lancia i suoi sul 15-10. Il set non è mai seriamente in pericolo, con i bianco blu che controllano il vantaggio, si concedono il lusso della solita pausa facendo prendere qualche brivido ai propri tifosi con Bolzano che si porta ad una sola lunghezza (24-23),  ma chiudono sul 25-23.

Si trascina fino a metà il terzo set, quando Brescia grazie ad una prova ancora di altissimo livello di Alberto Cisolla si porta sul 12-9, Bene a muro, attenta in difesa ed in ricezione e micidiale in attacco, la squadra di Zambonardi, corre solo il pericolo di voler chiudere troppo in fretta il match  che significherebbe seconda vittoria consecutiva casalinga. Sul 18-16 un errore in battuta dell’ex Quartarone (palleggiatore di Bolzano) ed un muro di Esposito avvicinano sempre più i tucani, a 5 punti dal match : Boswinkel manda a rete il proprio attacco, a segurie il muro di Margutti  stoppa Galabinov con Brescia ormai lanciatissima grazie anche all’ennesimo punto di Esposito servito da Tiberti, mentre il punto della vittoria finale (25-17) ha l’onore di metterlo a terra Jack Bellei. La Centrale McDonald’s vince così la sua terza partita consecutiva con una classifica che sorride sempre più, in attesa del match di domani tra Gioia Del Colle e Spoleto, che in caso di passo falso dei pugliesi, riporterebbe la squadra capitanata da Tiberti al quarto posto del girone.

Mpv  del match il centrale di Brescia Lorenzo Codarin

Soddisfatto lo staff tecnico bresciano che nel post gara ha evidenziato una  partita attenta, sia in fase difensiva che offensiva, con un leggero rilassamento nella fase finale che avrebbe potuto riportare in gioco gli avversari.  
Prossimo impegno vedrà la Centrale McDonald’s Brescia protagonista in campo mercoeldi 13 dicembre ore 20,30 nel turno infrasettimanale che porterà i tucani a far visita alla corazzata Spoleto
 
 
CENTRALE DEL LATTE McDONALD’S: Tiberti 1 , Bellei 14   , Cisolla 15    , Esposito 13    , Codarin 10     , Fusco (L), Mazzon 4  , Margutti 1,      All. Zambonardi.

MOSCA BRUNO BOLZANO: Quartarone  Boswinkel 18, Paoli 5  Bressan 4, Galabinov 7  Vito Bruno libero. Ingrosso 4, Baldazzi  Villotti  Candeago 3 .All. Burattini

NOTE
Brescia:  errori 8 ,  ace 2 . Muri: 10 .  Punti: 58  .
Bergamo:  errori 11 ,  ace 0 . Muri 3 : . Punti: 41  .
Durata set:  (0.28  0.27  0.22)  
 
Arbitri:  GIARDINI(VERONA) MESIANO (BOLOGNA)
 
UFFICIO  STAMPA